• MW SUGGESTIONS •

How to be cool: Capodanno night

Data pubblicazione : 30/12/2016     
Autore : marica basile


Mancano pochissime ore alla festa ch decreta la fine del vecchio anno e l’inizio di quello nuovo. A parte compilare la lista dei buoni propositi per il 2017, abbiamo scelto già l’outfit giusto? No? Siamo ancora in tempo per essere perfette, come sempre, per festeggiare con stile il Capodanno.
Parola d’ordine è brillare naturalmente e par far questo bisogna osare. Per stasera sono concessi giochi di luce e bagliori anche nel total look. Ovviamente dipenderà dal luogo in cui abbiamo deciso di trascorrere la serata.
Per il Capodanno in Piazza o che comunque prevede attività all’aperto, magari possiamo evitare i vestitini, (quelli con poca stoffa per intenderci) e puntare su gonne longuette e cappotti avvolgenti che ci ripareranno dal freddo pungente. L’effetto shine sarà dato dagli accessori: bracciali, anelli e calzature saranno il vero punto di forza della mise. Una clutch brillante o decolleté comode con un particolare gioiello renderanno impeccabile anche il più classico dei total black.
 width=
Se invece, il Cenone fuori porta è d’obbligo, ci si può sbizzarrire con i tanto amati dress di paillettes che ricordano gli anni 80 tornati in scena. L’importante è abbinarlo ad accessori sobri, per evitare l’effetto “lampadario disco”: ok brillare ma non esagerare. Valida alternativa, molto elegante, è il vestito in velluto nero, che abbinato ad esempio ad una collana “importante” lo rende perfetto per la festa.
 width=
Gli amici ci hanno invitato a trascorrere la notte del 31 in casa con loro? Questo non significa rinunciare all’effetto shine. Maglioni con inserti in lamé, pull con collo alto gioiello e scarpe luccicanti, ci faranno sentire a nostro agio senza rinunciare alla “tradizione”.
 width=
Abbiamo davvero tante combinazioni da poter scegliere, non ci resta che trovare quella più adatta a noi e saremo pronte per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo e dovunque saremo non dimentichiamo il brindisi di buon auspicio e soprattutto di indossare qualcosa di rosso, da “mostrare” magari dopo cena al nostro fortunato principe azzurro o quello che è!
Auguri a tutti!





Top-ten dei meglio vestiti del 2016Per la moda sarà un 2017 aristo-punk