• MW SUGGESTIONS •

FESTEGGIAMO INSIEME 50 ANNI DI ATTIVITA´ di ALVIERO MARTINI

Data pubblicazione : 02/04/2016     
Autore : Bruna Meloni


Chi non conosce Alviero Martini creatore del marchio “Alviero Martini 1a Classe “ ed ora di “ALV andare lontano viaggiando”? Ma pochi di noi sanno quanto versatile, poliedrico, filantropo e pieno di interessi sia questo gentile ed affabile signore.

Dal 6 aprile – e fino al 15 maggio – la Milano Art Gallery ci svela, con una mostra a lui interamente dedicata, gli aspetti gia´ noti e quelli meno conosciuti di questo grande stilista che ha deciso di accettare anche incoraggiato da quanto ha detto di lui Vittorio Sgarbi: " Alviero non conosce i limiti delle mode, perchè le supera!".
E´ Alviero Martini in persona ad invitare i lettori del nostro giornale alla inaugurazione della mostra che avra´ luogo il 6 aprile alle ore 18.00.

 width=

Il materiale raccolto per questa esposizione offre una visione ampia ed eterogenea del lungo percorso professionale che si è intrecciato con quello privato e personale.

Alviero è un esempio indiscusso di uomo che si e fatto da solo, che si è costruito ed e cresciuto nel tempo, con intraprendenza e spirito di sacrificio fino a conquistarsi un posto prestigioso e autorevole come stilista. Ma e´ anche un eterno sognatore, capace di continuare a sorprendersi durante i suoi tanti viaggi.
Non solo moda e viaggi: da più´ di dieci anni e´ fortemente impegnato inprima persona come socio e testimonial di Care & Share , associazione di beneficienza e assistenza per l´infanzia abbandonata che opera in India, nell´Andrah Pradesh. E tutti i Natali, per donare un sorriso in più´ ai suoi bambini, veste per loro i panni di Babbo Natale presentandosi ogni volta in modo diverso: e´ gia´ arrivato in motocicletta, in mongolfiera....e chissa´ che cosa escogitera´ ancora.

Dice di lui Alberto D’Atanasio docente di Storia dell’Arte e Estetica dei Linguaggi Visivi e curatore della mostra: “Alviero Martini non ha seguito un percorso, ne ha tracciato uno suo. Non aveva un cammino da seguire, il suo cammino lo ha tracciato camminando. E´ questo il regalo che nei suoi cinquant’anni di carriera fa a noi tutti, a noi che della Bellezza non siamo mai sazi.”










FUNNY SUMMERWHITE: IL BIANCO NELLA MODA