• MW SUGGESTIONS •

Fashion Story

Data pubblicazione : 07/12/2016     
Autore : Silvia Cutuli


Istanbul, 1972. Parte da qui la storia di moda che vede protagonista la famiglia Çelet, storica manifattura leader nella lavorazione della pelle in Turchia e produttore per le grandi maison del lusso internazionale.
Tradizione e artigianalità unite a una continua ricerca di materie prime d'eccellenza come l'attenzione alla più moderna tecnologia, scandiscono la storia del marchio che in espansione sui mercati internazionali (presente nei migliori negozi multi-marca in Italia, Stati Uniti, Germania, Corea e Giappone), si arricchisce della nuova collezione di accessori Desa 1972, cui si affianca anche la linea di ready to wear.
Affidata al direttore creativo Yossi Cohen, la collezione per la prossima primavera estate 2017 (presentata nei giorni di Milano Moda Donna) si concentra su forme pure e architettoniche rilette nella palette come nei motivi "tribal sport", alla luce di un viaggio multiculturale nella più moderna metropoli. Puzzle geometrici nelle tonalità Amber, Red Pepper, Origano, Ink blue, Denim, Rice white, Petal Rose e Peonia, si affiancano a nuove tessiture della pelle: Powder Suede, Silky Nappa, Lurex Suede coating e Light Nude Astar Nappa.
Sperimentazione tecnologica e un mix etno-sport caratterizzano anche gli accessori, borse e calzature dallo stile non convenzionale e al passo con i tempi moderni.





THE CAL 2017: Belle e con l'animaGLITTERING