• MW SUGGESTIONS •

Fashion&Design: un connubio vincente

Data pubblicazione : 29/03/2016     
Autore : Silvia Cutuli


E´ uno dei premi più prestigiosi nel mondo del design l´iF Design Award e il suo valore cresce vertiginosamente quando si viene a sapere che per questa edizione, il il primo posto è stato assegnato nella categoria Interior Architecture, alla Galeria Melissa a Londra a Covent Garden.
Ancora una volta moda e design sfoderano la carta vincente in un connubio creativo più che mai attuale e dal forte impatto visivo.
Il concept store londinese del brand di calzature brasiliano - famoso per le sue innovative scarpe realizzate in pvc colorato - spazza via la concorrenza grazie alla collaborazione con l´artista multimediale - brasiliano anche lui - Muti Randolph che crea una speciale installazione che mixa colori, luci e suoni. Ad accogliere i visitatori  nell´ingresso principale, c´è una grande scultura cinetica composta da una moltitudine di scatole acriliche che si muovono in sintonia con la musica di sottofondo formando nuovi disegni in base ad un programma che in questo modo valorizza ogni dettaglio della scarpa esposta.
Ed è ancora una scultura di luce prodotta in esclusiva da Mutifor Gallery di Londra, che accende il grande cubo bianco nel piano inferiore, uno spazio concepito proprio per ospitare le differenti forme di arte tra conferenze e piccole mostre, nel segno della più alta creatività. Non a caso il brand di calzature ormai ben insediato nel tessuto culturale inglese, collabora con i fashion designer locali come Vivienne Westwood, Kate Moss, Cara Delevigne, Anna Trevelyan e Gareth Pugh per sperimentare gli innovativi linguaggi della moda.





Giocosa e sensuale la nuova collezione MARCIANO GUESS per la prossima PrimaveraBLACK&WHITE: GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO