• MW SUGGESTIONS •

Ermenegildo Zegna riapre a Barcellona

Data pubblicazione : 27/09/2013     
Autore : Beatrice Spediacci


Un salotto in atmosfera.
La famiglia Zegna, giunta ormai alla quarta generazione, incede senza esitazione verso un percorso di internazionalizzazione del brand, portavoce di un lusso globale che fonda proprio quì, nel cuore delle nostre alpi biellesi, le proprie radici ormai ramificate nei mercati emergenti.
Pionieristica per vocazione ma fedele al DNA Made in Italy, oggi riapre il suo flagship store di Barcellona in un nuovo, prestigioso spazio in Paseo de Gracia secondo i dettami stilistici sviluppati da Peter Marino in tutti i retail Zegna, eccellenti concept store ed anima di un sinergico mix tra design ed eredità.
Iniziamo dunque un percorso che discende dalle origini stesse dell’azienda, e vede nei tessuti del lanificio di Trivero, creati agli albori del 1900, la principale ispirazione.
I filati sono reinterpretati e tradotti in metallo e acciaio incrociati in trame fitte; composti solidi e lucidati, eclissati da una parete vitrea come richiamo della fisionomia trama-ordito.
Il primo piano del flagship store, raffinato salotto immerso in un’atmosfera d’antan, ospita il made-on-measure, tra opere d’arte e un caminetto che emana tiepida luce soffusa.
Accoglienza, lusso signorile e qualità ineccepibile: il nostro Paese è Maestro.





Bottega Veneta: Inno al Tessuto A Montecarlo con Pin-up Stars, per un beachwear che scalda l'atmosfera