• MW SUGGESTIONS •

Emporio Armani sostiene la giovane creatività.

Data pubblicazione : 08/06/2017     
Autore : Silvia Cutuli


 width=
Emporio Armani
sbarca in Inghilterra entrando nel calendario della London Fashion Week, dopo aver inaugurato il nuovo negozio Emporio Armani a Bond Street. E per l'occasione Re Giorgio volge lo sguardo alla  giovane creatività britannica, proseguendo nella sua mission di sostenere i giovani talenti provenienti da tutto il mondo, ospiti di stagione in stagione nell'Armani/Teatro in occasione della moda milanese.

Da Milano a Londra: durante la London Fashion Week, Giorgio Armani collabora con gli studenti per la realizzazione di una capsule collection che verrà lanciata nella stagione primavera/estate 2018.
Per il concorso, aperto a tutte le scuole del BFC Colleges Council, gli studenti dovranno interpretare, attraverso lo stile British, tre creazioni tra le più iconiche della linea Emporio Armani.

"Le scuole di design inglesi sono tra le più interessanti nel panorama contemporaneo. Formano talenti unici, lavorando sull’originalità e sull'individualità di ogni studente. Penso che per avere successo nella moda, la creatività debba combinarsi con una visione pragmatica e realistica. Con questa iniziativa vorrei quindi stimolare il dialogo tra questi due elementi, offrendo ai vincitori un’occasione utile per affermarsi e progredire", dichiara lo stilista.

“Vorrei ringraziare Giorgio Armani e il suo team per aver offerto un’opportunità di così grande valore a tre studenti di talento. Siamo molto felici di vedere come un brand così importante investa nel futuro dei talenti inglesi, soprattutto considerando la presenza di Emporio Armani nel calendario della London Fashion Week di settembre. Londra è una città internazionale, cuore pulsante di diversi settori; la condivisione di talenti, abilità e conoscenza accompagnate dalle solide basi di una formazione di moda di alto livello sono la chiave per una crescita continua” afferma Caroline Rush, Chief Executive del BFC. 

̀I tre vincitori del concorso di design New Bond, saranno selezionati uno per ogni categoria di prodotto (capispalla, borse e calzature), dallo stilusta stesso e le tre creazioni realizzate e vendute nei negozi Emporio Armani a Londra, Manchester e Glasgow, oltre che su Armani.com a partire da settembre.
I vincitori potranno inoltre trascorrere tre mesi presso il quartier generale della Giorgio Armani a Milano, dove affiancheranno il team di designer per la messa a punto dei capi.





Premio Moda Città dei SassiGoogle Arts&culture: nasce We were culture