• MW SUGGESTIONS •

ELEVENTY SS 2017

Data pubblicazione : 20/06/2016     
Autore : Paola Luchetti


E’ un nuovo concetto di formale nelle sfumature di un’Africa che emoziona, il fil rouge della collezione, dove elementi dello sportswear si incrociano con quelli classici, interpretati da tessuti solo all’apparenza tradizionali, perché leggeri, bistretch, no iron.  Il risultato è lo Stile Eleventy che esprime un’eleganza mai impostata.
In questa contrapposizione di generi, Eleventy rivoluziona, così, i codici dell’abito proponendo il relaxed suit che ha il pantalone jogging con pences e cintura elastica, o quelli spezzati smart casual dove giacche formali sono da indossare su pantaloni baggy, anche in denim giapponesi used; o su modelli jogging in lane unite o a micro fantasie gessate. Completano la collezione, una linea di accessori, di calzature, e di borse realizzate in vitello nappato dalla mano molto soffice; o bi-tri colori colori in tessuto canvas/pelle.
Tra le novità il travel kit in lana Loro Piana anti-macchia e rain system che include una crema viso, crema mani, burrocacao e il profumo molecolare Eleventy.
Tessuti preziosi esclusivi in Platinum, la linea di alta gamma che, ancora di più, esalta il valore delle tradizioni artigiane - selezionate da Eleventy su tutto il territorio italiano - prevedendo alcune lavorazioni manuali per capispalla, camicie, maglie, accessori.
E sono 8 i passaggi a mano degli abiti sartoriali che, realizzati da maestranze napoletane, vengono proposti in pregiate lana/seta, dalla mano morbida e dal peso leggero, nei colori del deserto africano.





Passione fashion bloggerMilano moda uomo P/E 2017