• MW SUGGESTIONS •

E’ “Grande Bellezza” a Hollywood

Data pubblicazione : 03/03/2014     
Autore : Paola Luchetti


Si è appena conclusa al Dolby Theatre di Los Angeles la cerimonia per la consegna degli Oscar 2014, uno degli eventi più importanti e prestigiosi nell’agenda di tanti cinefili, ma non solo. In questa magica notte si confondono l’arte e il glamour, l’emozione e la commozione, la gioia e la delusione, i consensi e le polemiche.
Dopo una corsa emozionante lunga tre mesi, le previsioni erano azzeccate. La grande bellezza di Paolo Sorrentino ha vinto l’Oscar per il miglior film straniero. Dopo 15 anni, dunque, l’Italia torna a vincere. Il film, che segue le peregrinazioni esistenziali di un giornalista (interpretato da Tony Servillo) sullo sfondo di una Roma opulenta, annoiata e cafona ha conquistato quasi ogni premio: Golden Globes, Efa, Bafta. Raggiante il regista ha confessato che avrà bisogno di mesi per capire bene cosa gli è successo, ma che spera che l’Oscar serva da stimolo per il cinema italiano.
Sul Red Carpet più famoso e glamour del mondo hanno sfilato gli attori e le celebrities più famosi sfoggiando abiti e gioielli da sogno.
           width=       width=
Cate Blanchett, vincitrice come miglior attrice protagonista per il film “Blue Jasmine” ha indossato uno splendido abito lungo Armani in romantico tulle oro pallido ,con gonna arricchita sul fondo da balze di crinolina, totalmente ricamato con paillettes in rilievo e baguettes di cristalli Swarovski. Come gioielli ha scelto un luminosissimo paio di orecchini pendenti Chopard con 62 opali bianchi, pavè di diamanti su oro bianco, un bracciale con diamanti brown e un anello in oro bianco con diamante a pera di quattro carati.
Paolo Sorrentino e Leonardo Di Caprio indossavano elegantissimi smoking blu notte Giorgio Armani. Martin Scorsese, avendolo ordinato su misura, aveva scelto uno smoking nero a tre pezzi, sempre Giorgio Armani.
     width=      width=
Matthew McConaughey, vincitore come miglior attore protagonista, indossava un orologio Chopard L.U.C XP Tonneau in oro bianco e un paio di gemelli in onice, oro bianco e pavé di diamanti.
Bradley Cooper, nominato come miglior attore non protagonista, indossava un orologio Chopard L.U.C 1937 Classic in acciaio.
Julie Delpy, attrice e scrittrice, indossava un paio di orecchini chandelier in platino con diamanti ovali e tondi e un anello in oro bianco con diamanti, sempre Chopard.
Anche Penelope Cruz ha scelto La Maison Chopard per i gioielli da sfoggiare per l’86° Annual Academy Awards. Indossava, infatti, un paio di orecchini chandelier in platino e diamanti con brillante taglio goccia, un bracciale in platino e diamanti e un anello con diamante taglio smeraldo su oro bianco di sette carati.
Tara Lipinski, noto volto televisivo è stata ammiratissima per il suo look, nel quale spiccavano luminosi accessori Swarovski : un modernissimo bracciale ed una più classica borsetta da sera; la Silver Crystal Power Clutch.
       width=     width=
Amy Adams, che ha ricevuto una nomination come Migliore Attrice per la sua interpretazione in “American Hustle”, ha indossato un abito lungo Gucci Première in seta blu con revers e strascico.
Anne Hathaway, che ha presentato uno dei premi, ha scelto Gucci per la sua mise: un abito lungo in seta nera con corpetto interamente ricamato in cristalli, clutch in plexi nera e sandali platform aperti in punta in versione nera.
Channing Tatum e Chris Evans, entrambe presentatrici di premi, hanno indossato Tuxido neri di Gucci a uno o due bottoni, camicie bianche, cravatta in seta nera o papillon e scarpe allacciate in pelle nera.





Burberry Prorsum A/I 2014/15 presenta The Bloomsbury Girls Escada Prefall 2014. Sottesa tra trasparenze esotico-animalier