• MW SUGGESTIONS •

DOLCE & GABBANA LOVES SICILY

Data pubblicazione : 11/07/2017     
Autore : Marica Basile


Siamo abituati all’Haute Couture che porta in passerella l’eccellenza ma se oltre a questo viene narrata una storia, non si può che rimanere sbalorditi.

Cultura e tradizioni prendono vita sugli abiti di Alta Moda e Alta Sartoria firmati da Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Una celebrazione della tanto amata Sicilia, di quel sud dimenticato da tutti ma non da loro. Quei luoghi, in cui tutto è iniziato, meritano di essere celebrati.
Una sfida, una prova con sé stessi e una precisa intenzione di mostrare al mondo che “l’amore è bellezza” espressa in tutte le sue forme.

Prima Palermo, poi Monreale. Passato e presente che si fondono, l’arte diventa fonte d’ispirazione e gli usi e i costumi regionali costituiscono il fil rouge. Un défilé di gonnelloni ampi, dipinti a mano, ma non mancano gli abiti cassata e quelli che ricordano i famosi carretti siciliani. I dettagli preziosi e le immagini a mo’ di mosaico evocano un senso di sacralità perfettamente in linea con il mood delle collezioni. Copricapi d’effetto, corone di fiori e gioielli sfarzosi arricchiscono gli outfit mozzafiato. L’artigianalità è di casa.

Nessuna opulenza, nessuna esagerazione, è solo l’Alta Moda che racconta!





ESPADRILLAS CHE PASSIONEDal caos (di abiti) nasce lo storytelling di moda