• MW SUGGESTIONS •

DIARIO DI UNA GIORNALISTA ALLA FASHION WEEK

Data pubblicazione : 22/09/2017     
Autore : Marica Basile


Giovedì.

Tra gli appuntamenti fashion di oggi, voglio raccontarvene due in particolare.
In primis, il fashion show firmato Les Copains ospitato nella Sala delle Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. Numerosi gli ospiti tra cui diversi blogger che, come al solito, erano a caccia di scatti perfetti da postare in tempo reale, approfittando del ritardo iniziale dovuto a un piccolo problema tecnico. Ma l’attesa è stata ripagata. Un catwalk di abiti leggeri, contemporanei e urbani dai colori accesi come per raccontare un Messico astratto e bohemien. Interessante l’uso di stivali maschili, fiocchi e capelli ad indicare quel senso di femminilità piuttosto complessa. Look che si indossano con piacere, essenziali ma sofisticati al punto giusto.

Tutt’altra storia, forse, per Vivetta. Dopo la lunghissima attesa all’ingresso, moltissimi ospiti si sono ritrovati a dover assistere al défilé dietro le vetrate, a causa dello spazio ridotto. C’è chi è andato via e chi invece è riuscito a dare un’occhiata e ciò che ha visto sono colori, piume, fiocchi e dettagli tipici del brand. Immancabili le camicie leggere decorate e le maxi gonne in tulle. Le t-shirt iconiche indossate su gonne plissé e dulcis in fundo come non innamorarsi degli stivali, alti e luccicanti. Saranno dei must have? Chi può dirlo!

Siamo ancora a metà della settimana in cui la moda detta legge, e ne ha di cose da dire! Non perdete la prossima pagina di questo diario.





Mfw day 1BRUNELLO CUCINELLI E LA SUA ANIMA MUNDI