• MW SUGGESTIONS •

DIARIO DI UNA GIORNALISTA ALLA FASHION WEEK

Data pubblicazione : 21/09/2017     
Autore : Marica Basile


Mercoledì 20 Settembre

Il sole splende, stranamente, su Milano. Oggi non è un mercoledì come gli altri. È iniziata la Fashion Week!

Come già annunciato, questa edizione è davvero ricca di appuntamenti con la moda ed io ho scelto di raccontarvene qualcuno.

Byblos Milano. Un fashion show suggestivo, una collezione primavera-estate 2018 che dis-orienta letteralmente. In passerella sfilano donne dall’animo samurai che si contrappongono alle geishe sensuali. Capi contrastanti ma eleganti e sofisticati. Ciò che maggiormente colpisce sono i volumi, decisamente big per tutti i capispalla, perché la femminilità è un’arte che si esprime meglio attraverso i dettagli. Insomma Byblos ci vuole guerriere ma con un certo charme, non è poi così difficile!

Altra ventata di eleganza per Maryling. La collezione è un mix tra arte e moda che genera dei capolavori da indossare. Ed è stata subito questa la mia impressione: le arti grafiche che prendono vita e si materializzano in abiti chemisier dalle linee definite e in dress importanti che mettono in mostra le spalle e il decolleté. Immancabili le minigonne e i pantaloni palazzo: un tuffo negli anni ‘60, un ricordo nostalgico di quegli anni in cui era molto più divertente creare il proprio look piuttosto che vestirsi come gli altri. I bei tempi andati!

Cosa accadrà invece nella giornata di giovedì?
Lo scoprirete presto!





Mfw: are you ready?Mfw day 1