• MW SUGGESTIONS •

Dettagli preziosi per l’Ornate Collection by Prada

Data pubblicazione : 11/11/2013     
Autore : Francesca Intilla


Una donna da una femminilità indubbia ma controversa, in cui slanci di romanticismo sono dissuasi da un’attitudine introversa.
È questa la donna che la Maison Prada celebra tramite le sue creazioni, questa volta non sartoriali.
Con la stessa dedizione, spirito innovativo, ricercatezza e soprattutto artigianalità con la quale confezione i suoi abiti, Prada Eyewear, anche in questo campo si contraddistingue per il suo stile e per la sua innata passione di dettare canoni estetici.
La Collezione Donna Eyewear Autunno/Inverno 2013 evoca reminiscenze retrò anni quaranta, presentando sofisticati modelli in cui frontali ampi e angolari si combinano con sottili aste in metallo, linee sinuose ed essenziali che giocano con volumi importanti e geometrici. La palette di colori varia dalle classiche tonalità del nero, dell’avorio e del cacao alle rivisitazioni colorate della tartaruga.

Giocando sulla classica combinazione del black and white, le montature si trasformano in veri e propri capolavori dando vita all’ ”Ornate Collection”.
Grazie alla sequenza di pietre preziose che circondano e incastonano le lenti, gli occhiali diventano un vero e proprio gioiello, che illumina e incornicia il viso nel modo in cui solo Prada sa fare.

Tre i modelli di punta della Collezione, che pur differenziandosi nelle linee geometriche, trattengo l’essenza di raffinatezza e stravaganza che le contraddistingue.

 width=     width=

Il primo è il Modello SPR 31P, in cui lo stile magnificente dell’ormai nota montatura tondeggiante della Famiglia Prada, nella versione Ornate, presenta un susseguirsi di cristalli chiari e scuri che impreziosiscono l’ampio frontale rendendolo sinuoso e femminile, mentre l’asta si arricchisce di un dettaglio a semicerchio. La palette di colori gioca sulla combinazione Bianco e Nero. 

 width=      width=
Sempre sullo stile Black and white, ma dai toni un po’ meno eccentrici, troviamo il Modello SPR 33P.
Una montatura rettangolare e leggermente più lineare, in cui il dettaglio prezioso è rappresentato dal decoro sull’asta.Una serpentina di metallo in cerchi concentrici interrotta in modo regolare da cristalli neri di tre dimensioni che si susseguono fino a comporre un preziosissimo fiore.
L’Ornate Collection include anche un modello da vista.
 width=
Nel VPR 10Q, disponibile in nero, avorio e tartaruga classica, le linee si assottigliano, il fiore si riduce leggermente per seguire le dimensioni della sagoma ingentilita dell’asta che rende l’occhiale grazioso, leggero e femminile.
Ognuna di queste creazioni è frutto di una lunga e accurata lavorazione a mano, scegliendo materiali di altissima qualità, tratto distintivo di una Maison che da sempre riesce a contraddistinguersi.





Louis Vuitton: Gli appunti di viaggio di Micol SabbadiniUn'atmosfera da fiaba