• MW SUGGESTIONS •

Con Gattinoni il made in Italy debutta in Oman

Data pubblicazione : 20/03/2014     
Autore : Silvia Cutuli


E´ la Maison Gattinoni, la casa di moda capitolina tra le più longeve del panorama internazionale, per la prima volta in assoluto Ambasciatrice del made in Italy nel Sultanato dell´Oman.
"E’ il fascino della nostra storia legata all’Alto Artigianato e al bello e bel fatto tipicamente italiano, la conferma della nostra presenza in un Paese, l´Oman, pronto a nuove sfide e a nuove prospettive, anche commerciali" dichiara Stefano Dominella - Presidente della Maison Gattinoni Couture e Vicepresidente Sezione Tessile Abbigliamento e Moda di Unindustria - giunto a Mascate per presentare i due speciali eventi della Maison.
 Allestita alla Royal Opera House (fino al 23 marzo)  la mostra "Fernanda Gattinoni. Moda e Stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere", che mette in luce il legame unico nato tra la grande couturière Fernanda Gattinoni - fondatrice  nel 1946 della casa di moda- e le dive del cinema ai tempi della Hollywood sul Tevere.
Esposti per l´occasione anche gli scatti "Roma è di Moda” del fotografo Paolo Belletti, in cui i più insoliti scenari architettonici della Città eterna, si uniscono alla moda.
Mentre per una notte incantata, al Chedi Muscat sfila la collezione Gattinoni Haute Couture Primavera Estate 2014 “la Nuvola”, aperta dall´abito "Omaggio all´Oman" con cui Guillermo Mariotto - Direttore Creativo dell’Alta Moda Gattinoni- celebra il debutto nel Sultanato, terra ricca di storia e cultura, che per la prima volta si apre alla moda.





VDP: sfilano le modelle cinesi Giancarlo Petriglia presenta la sua “Opera”