• MW SUGGESTIONS •

CHRISTMAS FOR YOU

Data pubblicazione : 20/12/2017     
Autore : Silvia Cutuli


La buona stella di Monsieur Dior
Forse non tutti sanno che sotto la stoffa di abile e rivoluzionario creatore di moda, Monsieur Christian Dior vestiva anche i panni di uomo superstizioso. E tra i suoi motivi porte bonheur, una stella, che viene reinterpretata da Victoire de Castellane nella gioielleria della Maison, con il bracciale Rose des Ventes in oro rosa, diamanti e opale rosa.
 width=

Tra fede e scaramanzia
Si chiama “Virgin Mary” la nuova capsule collection firmata dall'austriaca Swarovsky che celebra la Madonna quale simbolo universale di protezione, speranza e femminilità.
“Il legame con la Madonna ha radici profonde, nasce dai miei ricordi di infanzia e dalla mia educazione familiare. Nel corso dei miei viaggi ho compreso inoltre il valore universale della sua figura, la sua profonda umanità e la straordinaria semplicità della sua storia – spiega Fiona Swarovski – Maria è prima di tutto una madre e una donna coraggiosa, capace di accettare il suo destino, ed è per questo forse che la sua immagine è capace di infondere speranza e senso di protezione, attraverso il tempo e i cambiamenti culturali”.
 width=

Sono “Madonne Lucane” quelle cui guarda il couturier Michele Miglionico – insignito del “St. Oscar della Moda 2017” per l’eccellenza dell’haute couture – celebrando la tradizione e il ricco patrimonio culturale della sua terra di Basilicata, sul filo di un dialogo tra sacro e profano.

 width=

Fortunati in amore o al gioco?
Ciondoli portafortuna e monete decorative, di buon auspicio per l’anno che verrà, si alternano sulla lunga collana in ottone dorato di Chloé.

 width=

Il nuovo accessorio del Natale di casa Cruciani, si chiama Poker: un bracciale ispirato alle carte da gioco con tanto di decori di picche, quadri, fiori e cuori per una partita a carte in grande stile, fortunata si spera!
 width=




















NATALE CHIC? OF COURSE!Food for fashion