• MW SUGGESTIONS •

CAPUCCI COLLEZIONE FW16/17

Data pubblicazione : 24/02/2016     
Autore : Paola Luchetti


Da una famosa citazione del maestro Roberto Capucci: “La creazione dovrebbe , uscire dal cuore passare nella mente e ritornare al cuore” nasce la costruzione della nuova collezione che rincorre e sorpassa il passato della Maison, dove il “Maestro” con la sua innegabile passione e razionalità, sancisce ora l’armonioso rapporto tra le sue creazioni rivisitate e riadattate in chiave contemporanea per riscoprire un bon ton e un’eleganza da restituire alle donne.
Ecco quindi il plissè ad arricchire polsi e scollature, ma anche usato come “creste” negli abiti e nelle camicie. Oro spalmato su nastri a rendere unici ed inconfondibili gli abiti da cocktail o quelli lunghi da sera.
Giochi di incroci e sovrapposizioni, tessuti maschili alleggeriti abbinati a nastri di colore, pelliccia anche nei capispalla, macramé che passa da una versione giorno a quella  sera quando si completa con baguette di vetro e frange di paillettes.La donna Capucci diventa così unica, una vera protagonista che stupirà con il dettaglio, sempre caro al ”Maestro”.





Milano al centro della modaBrunello Cucinelli collezione F/W16/17 : ispirata a una Dandy dell’epoca digitale