• MW SUGGESTIONS •

Burberry sfila ad Hyde Park la collezione donna Primavera Estate 2014 “English Rose”

Data pubblicazione : 17/09/2013     
Autore : Paola Luchetti


L’attesissima sfilata che ha portato in passerella una collezione femminile e seducente dal sapore primaverile, si è conclusa con una cascata di profumati petali di rosa, coerenti con il tema del fashion show “English Rose”, che in inglese vuol anche dire ragazza perbene. Questo infatti il mood che si respirava. La nuova linea di Burberry Prorsum con la sua aria sognante e i suoi toni pastello, è stata però studiata per donne decise, che sceglieranno camicia e gonna longuette per l’ufficio , ma indosseranno capi molto femminili (grazie alle trasparenze del sangallo, a ricami preziosi e inserti dorati) per sedurre la sera. Ammiratissimi i morbidi cappotti con mantello, i cardigan da usare come out wear, gli abitini annodati e la maglieria in morbido cachemire di alta classe.
Cara Delevingne, la modella preferita dal genio Christopher Bailey si è confermata protagonista del catwalk e si è lasciata ammirare col suo sorriso accattivante dal parterre gremito di ospiti importantissimi , come gli attori Naomi e Harris, Sienna Miller, Hayley Atwell, Jeon Doyeon, Gabriella Wilde , Suki Waterhouse e molti altri.
La sfilata è stata anche una celebrazione di Burberry Beauty. Sono stati svelati i look del make up realizzati da Wendy Rowe con i colori P/E 14 e la collezione di smalti Burberry per la prossima stagione: sei tonalità luminescenti di smalto, che saranno lanciate a Gennaio 2014. Per quanto riguarda le acconciature l’Hair Stylist Neil Moodie ha scelto una pettinatura molto semplice. Capelli lunghi e lisci lasciati liberi e sciolti sulle spalle con la classica riga in mezzo; scelta molto azzeccata perché completava e valorizzava il look delle splendide modelle.
Per la prima volta Burberry è riuscito ad utilizzare le immagini catturate da un dispositivo mobile e trasmetterle su schermi digitali ad alto impatto su larga scala, continuando l’evoluzione delle recenti campagne outdoor Burberry in tempo reale. Sfruttando i vantaggi di iPhone5S, grazie alla sua qualità d’immagine, si è riusciti a trasmette la sfilata su 11 schermi digitali sequenziali a Londra, New York e Hong Kong in tempo reale.





The best of VFNO: Portrait GalleryVivienne Westwood red Label SS14