• MW SUGGESTIONS •

BULGARI E LA SUA "URBAN LOVE"

Data pubblicazione : 23/09/2017     
Autore : Paola Luchetti


La nuova collezione pelletteria e accessori primavera estate ‘18  esprime una creatività audace, che trova la sua ispirazione nel fascino e nello spirito libero della street art metropolitana odierna. La città è una fonte inesauribile d’ispirazione con luci al neon e graffiti che, accostati a maestria artigiana, materiali sofisticati e stile glamour, rende ancor più esplosiva la dichiarazione d’amore metropolitano di Bulgari Urban Love.

Bulgari rappresenta la propria concezione dell’amore tracciandone la forma sulla sua borsa  preferita Serpenti Forever. UtIlizzando gli strumenti di disegno che gli sono propri, crea  il nuovo SERPENTI POP HEART: due simmetrici e seducenti serpenti si fronteggiano a formare le due metà di un cuore;  al suo centro la mitica chiusura. Sei frecce irrompono con la forza dell’amore con le punte esagonali che ricordano le mitiche squame Serpenti del Brand. Il cuore è trafitto da 150 borchie in metallo.
 
Altra borsa iconica è la DIVAS’ DREAM che intaglia il celebre motivo a ventaglio sullo sfondo di un mosaico che unisce l’incisività delle borchie e la morbidezza del cuoio trapuntato. Nuova la chiusura smaltata dalla trama sofisticata, illuminata di borchie lucide e rotonde.
UNA BREVE CARRELLATA PER PRESENTARVI LE ALTRE BORSE NOVITA’:
SERPENTI NEON, dalle borchie luccicanti in palladio ad evocare le luci al neon.
SERPENTI QUILTED STARDUST, dove una testa di serpente tono su tono si mimetizza con la borsa.
SERPENTI METALLIC è la definizione del carisma urbano: forte, grintoso, seducente e vibrante.
SERPENTI IN PELLE DI VITELLO, compagna d’avventura ideale per la donna contemporanea.
SERPENTI GRAFFITI PYTHON, il cui design Graffiti è stampato direttamente sulla pelle di pitone.
SERPENTI HALO PYTHON, dipinta interamente a mano, brilla di una luce esotica e unica.
TRACOLLA DIVAS’ DREAM, in pelle di pitone colorata, adatta per le dive dei nostri giorni.
SERPENTI VIPER IN PYTHON SKIN, la sua unicità di texture e disegno ne fanno un’opera d’arte.

Dalla pelletteria, passiamo alle varie novità di altri splendidi accessori che abbiamo potuto ammirare in anteprima alla presentazione alla stampa. Colpisce la nuova collezione occhiali che rispecchia l’allure vibrante e contemporanea che l’ha ispirata, in disegni poliedrici dalla fortissima personalità Bulgari. Il modello di tendenza SERPENTEYES è illuminato dal potere seduttivo del serpente, con lenti rotonde ultrapiatte,  contrapposte alla montatura  aggressiva, dal disegno a scaglie esagonali al laser. Il gioco geometrico si riflette nelle lenti a specchio, in una moderna metamorfosi di forme astratte, mentre le ombre, le insegne al neon e i colori vibranti della metropoli vi si rispecchiano in un ulteriore omaggio alle atmosfere della città.

Impressioni e ispirazioni urbane vanno ad animare anche la collezione di foulard e stole. Dal motivo a frecce e cuore della stola MAXI POP-HEART, all’audace mosaico di simboli del brand impressi intorno alla mitica “B” del logo del foulard BULGARI TATOO. Ogni creazione è un omaggio d’arte e seta allo spirito Urban Love. Avvolti attorno al polso o al collo, legati alla propria borsa preferita o indossati in modo creativo, come fascia o turbante glamour, i foulard e le stole Bulgari di quest’anno sono l’accessorio versatile e personale per il variegato panorama cittadino.





DIARIO DI UNA GIORNALISTA ALLA FASHION WEEKCARLA GOZZI PER MONTENAPOLEONEWEB