• MW SUGGESTIONS •

BRUNELLO CUCINELLI E LA SUA ANIMA MUNDI

Data pubblicazione : 22/09/2017     
Autore : Paola Luchett


Il nuovo mood miscela evocazioni etniche, sartorialità, artigianalità e l’irrinunciabile freschezza del mondo active. Ci trasmette la sensazione di un mondo senza confini, connettendo spazi agli antipodi: visioni urbane e tribali, prospettive del passato ed echi del futuro.

Nella collezione troviamo elementi maschili tipo la camicetta stile Safari abbinata ad  una femminile e preziosa gonna lunga a balze di tulle plissé impreziosita da piume di struzzo cerate che richiamano la rafia. In vita una cintura alta a bustier completa l’outfit.

Questa stagione i materiali sono pregiatissimi e personalizzati da dettagli artigianali, impunture brillanti e inserti preziosi, come l’elegante cardigan  di filato di cachemire misto a paillettes e piume, abbinato alla gonna  lunga plissettata  e lucida, che riflette sfumature di colori diversi.
Il completo tailleur in Madras con dettagli di paillettes è indossato sopra un top di tulle arricciato con spalline in monile.

Il prezioso pullover, tutto fatto a mano, ha le piume ingabbiate nel filo che viene poi  lavorato ai ferri e successivamente ricamato da sapienti mani. L’accento viene posto sugli intrecci vaporosi sui mix eterogenei, sugli intarsi ricamati, sulle reti costellate di scaglie argentate. Motivi lineari come le coste inglesi scorrono accanto a fantasie e colori screziati, cosparsi dai riflessi delle paillettes e del lurex.

La salopette longuette formata da nastri con piume inserite, è abbinata ad un gilet tuxedo denim con revers  in seta e raso.
La maglieria si accorcia e sfoggia maniche extralarge, mentre il nuovo jeans ha la vita altissima impunturata e scende largo come una maxi gonna pantalone.

Il colore nella collezione rispecchia la fusione dei mondi che istantaneamente dissolve tutte le distanze. I neutri fanno da sfondo alla collezione: beige, tabacco, neri laccati, bianchi e tocchi di rosso, amaranto e arancio. La gamma dei  blu va dal celeste polvere al pervinca, all’avio, fino al blu freddo. Anche i laminati allargano i propri orizzonti e si rivestono di nuances sature e intense.





DIARIO DI UNA GIORNALISTA ALLA FASHION WEEKMILANO FASHION WEEK: SCATTI DI STREETSTYLE