• MW SUGGESTIONS •

Bagno di folla a Milano per Weitzman e Kate Moss

Data pubblicazione : 23/09/2013     
Autore : Paola Luchetti


Con l’inaugurazione del flagship store internazionale in via Sant’Andrea a Milano, Stuart Weitzman presenta un’innovativo concept retail progettato dall’architetto di fama mondiale Zaha Hadid.
Questo esclusivo evento ha svelato i 280 mq. della boutique alla presenza del designer e dell’iconica protagonista della campagna pubblicitaria invernale, Kate Moss.
La prestigiosa location, dalle sei grandi vetrine, ha ospitato influenti fashion contributors e personaggi del mondo dello spettacolo. Durante la serata è stato proiettato su un maxischermo il video installazione del backstage della campagna pubblicitaria “Made for Walking” interpretato dalla splendida Kate Moss. Tema chiave del film è il concetto che camminare con stivali Stuart Weitzman è al tempo stesso facile ed elegante.
L’architettura del flagship milanese è fluida e vitale. La sperimentazione di materiali e tecnologie di costruzione definisce ulteriormente questo spazio unico. Sedute modulari curve e display indipendenti vengono ricavati da fibra di vetro bagnata in oro rosa, una tecnica simile a quella utilizzata nella costruzione delle imbarcazioni.
Lo stilista è convinto che il progetto lo aiuterà a raggiungere la prossima fase di crescita e ad amplificare la riconoscibilità del marchio nel mondo e che l’incontro tra l’incredibile architettura di Zaha Hadid e la sua collaborazione sarà in grado di regalare un’esperienza di shopping unica