• MW SUGGESTIONS •

ATMOSFERA ANNI '70 NELLA COLLEZIONE ACCESSORI BULGARI

Data pubblicazione : 25/02/2017     
Autore : Paola Luchetti


Bulgari, sin dalle proprie origini, presta attenzione ai propri simboli iconici: stelle e polka-dots, ormai radicati nella tradizione, vengono reinterpretati nella nuova collezione  che vede l’armoniosa fusione di presente e passato, coronato dall’heritage esclusivo dei gioielli di Bulgari, maestro delle gemme.

Si distinguono all’interno della collezione principalmente due stili : gli iconici SERPENTI, caratterizzati dal loro ipnotico emblema, le scaglie o la testa del rettile in smalto dorato brillante, e i nuovi modelli DIVA’S DREAM, accessori sofisticati e attuali.

Catturando il magnetismo, il carisma e l’eterna bellezza della vera Diva, Bulgari rende omaggio alla collezione di gioielli DIVA’S DREAM interpretandone la continua evoluzione, creatività e fascino. Il motivo a ventaglio, ispirato ai mosaici dell’antica Roma, contraddistingue la collezione e viene espresso, nelle nuove borse, sotto forma di un esclusiva chiusura a scatto che aggiunge un elemento distintivo a questa collezione di accessori rivolta a donne carismatiche e affascinanti.

Ispirato dal suo ricco passato di storia romana, Bulgari ha realizzato la prima creazione SERPENTI negli Anni ’40. Il motivo SERPENTI, evocato dalle scaglie della testa del rettile, diventa un emblema di inconfondibile creatività. Il simbolo di seduzione che rappresenta saggezza e vitalità, risalente all’antica mitologia greca e romana, è stato successivamente rivisitato da Bulgari in innumerevoli reinterpretazioni.  Nel 2017, la collezione SERPENTI FOREVER introduce una nuova varietà di disegni, fra cui una nuova geometria per la sua testa di serpente, ispirata agli iconici pezzi di Alta Gioielleria Bulgari.

A completare la collezione, bellissimi foulard, stole e occhiali.
Le nuove stole e foulard Bulgari della collezione Autunno-Inverno 2017, realizzati in seta e cachemire tra i più pregiati, sono stati ideati da grandi artisti e realizzati dalle mani di grandi artigiani. Ispirati alle arti figurative, i principali temi richiamano i simboli iconici personalizzati della Maison, quali: il serpente e il motivo a ventaglio della linea DIVAS’ DREAM insieme a stelle, pois e giardino dell’Eden.

La collezione Eyewear Autunno-Inverno 2017 è un’ode ai simboli iconici rivisitati con disegni all’avanguardia e motivi alla moda. Contemporaneo, seducente e giovane, ogni occhiale è caratterizzato da un gioco di geometrie contrastanti e da lenti ad effetto opaco, a specchio e lucido. Gli occhiali da sole Bulgari sono stati reinventati per incarnare le ultime tendenze all’avanguardia che sottolineano ancora una volta la modernità della maison.





MFW DAY 2John Richmond: il ritorno!