• MW SUGGESTIONS •

APPUNTI DI STILE MASCHILE

Data pubblicazione : 19/06/2017     
Autore : Silvia Cutuli


Cosmopolita... just for today. Gli opposti si attraggono e si fondono mescolando periodi e culture – accenti british e mood etnico – nella prossima estate di Ermanno Scervino. Grandi protagonisti i bermuda dalla vestibilità over e gli intarsi di palme che tingono maglioni in cachemire o cotone dai colori brillanti. Con i due carpe diem “Today I love you” e “Just for today” che personalizzano gli accessori must di stagione, dalle cinture in materiale tecnico alle sneakers dal ricercato effetto used.

"Dialogando con il Giappone di un tempo". L'Emporio Armani che verrà ha il sapore d'Oriente attingendo dall'estetica del paese dei samurai: la hakama che somiglia a una larga gonna-pantalone a pieghe, fa capolino da giacche formali; mentre fiori, carpe e soprattutto colori – su tutti un inconfondibile rosso lacca – disegnano un'estetica che è un tributo all'impero del Sol Levante.

The modern man. C'è tempo fino a domani 20 giugno per dare un occhio alla mostra fotografica “The modern man” che in via Montenapoleone – a partire da quest’anno e così nel corso delle prossime settimane della moda uomo – analizza un capo di abbigliamento dell'uomo contemporaneo. Da non farsi sfuggire i dieci totem bifacciali in cui si articola il percorso espositivo, realizzati dalla rivista americana Robb Report in collaborazione con Alex Badia, fashion director di WWD per fare il focus, in questa prima edizione, su un classico maschile come la giacca.

L'arte calzaturiera. La scarpa, rivisitazione in chiave moderna della tradizionale Belgian Loafer, si fa arte nella collezione EDHÈN Milano che Filippo Cirulli e Filippo Fiora scelgono di presentare all’Istituto Lombardo Accademia Scienze e Lettere volgendo lo sguardo all’architettura di Aldo Rossi. Un nuovo linguaggio grafico si applica ai sofisticati e ricercatissimi in termini di cura artigianale, modelli contraddistinti ognuno dal nome di quartieri o città del mondo. A partire dal modello Brera, il più apprezzato dal pubblico.







Ports1961 DIARIO DI UNA GIORNALISTA ALLA FASHION WEEK