• MW SUGGESTIONS •

Angelia Ami: una sorprendente novità

Data pubblicazione : 27/02/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Selezionata  per i suoi tratti innovativi, la linea Mataio della stilista Angelia Corno sfila a Milano Moda Donna nell’ambito di un fashion show organizzato e promosso dall´associazione no profit A Coded World.
Una linea che esprime tutto l’amore per la cultura Masai, incontrata dalla stilista durante un recente viaggio in Tanzania. Ne derivano tessuti e colori, tartan grezzi introdotti nella cultura Masai dai colonizzatori britannici e successivamente prodotti in Africa in tonalità accese di blu e verde, passando per il rosso e il porpora.  
Le fibre originali importate direttamente dall’Africa vengono trasformate in cappotti trapuntati con tessuti caldi e morbidi a cui si affiancano sete preziose, omaggio all’artigianalità Made in Italy.
I richiami provenienti dalle culture occidentali si esprimono invece nei materiali tecnici e innovativi di ispirazione londinese,  uniti a capi in cashmere e pellicce. Il mix di questi tessuti determina una collezione forte dedicata a donne di  grande personalità..La collezione è composta principalmente da cappotti, abiti, gonne e maglieria dalle linee semplici ma carismatiche proposti nelle tonalità accese dei tartan Masai e affiancati al bianco ottico o sporcato dei tessuti tecnici e delle sete.





Orciani: Giocose, versatili, morbide.V D P (R) E V O L U T I O N