• MW SUGGESTIONS •

ALTAROMA HIGHLIGHTS

Data pubblicazione : 13/07/2016     
Autore : Silvia Cutuli


RENATO BALESTRA
E´ una sinfonia in blu quella orchestrata da Renato Balestra su modelli da gran sera in tessuti fluidi e leggeri, in un contrasto di luce ed ombra su cui si innesta l´effetto madreperlaceo del plissé. Nuova, la pelle di pitone che sinuosa percorre la silhouette.

QUATTROMANI (PE 2017)
Raccontano una storia d´amore, Sa bia de sa palla (o paggia), ovvero la via della paglia -scia tra i campi lasciata quale percorso compiuto tutte le notti da una giovane coppia di innamorati per incontrarsi - Massimo Noli e Nicola Frau, intrecciando nella collezione PE 2017 tradizione sarda e neo-artigianato. Focus su: long dress segnati da fiocchetti in organza alla vita, impalpabili camicie, intrecci demi-couture sui top in maglia.

SABRINA PERSECHINO
"Less is more" per la stilista-architetto che nella nuova collezione Mono Tona si muove alla ricerca del minimalismo e dell´essenzialità, indagando architetture di cachemire, faille, tasmanie, pelle lamé e spalmati che accennano anche alla cultura giapponese.

RANI ZAKHEM
Cita la magnificenza degli Imperi ormai scomparsi,la collezione di maestosi abiti che rappresentano ognuno un gioiello o una pietra preziosa. Tra bagliori, forme sinuose, incrostazioni di merletti e delicati velluti dal fascino romantico.





FASHION FILM FESTIVAL MILANO ITS: 15 anni di International Talent Support