• MW SUGGESTIONS •

Alessandro Michele tra i 100 più influenti del Time

Data pubblicazione : 24/04/2017     
Autore : Silvia Cutuli


 width=
C'è Papa Francesco, Donald Trump, la stella del calcio Neymar, Emma Stone e Alicia Keys, solo per citare alcune tra le 100 personalità più influenti inserite nella nuova lista stilata come d'abitudine dal Time. Scorrendo i nomi, tra leader politici, sportivi, icone e "titani", si legge un unico nome italiano: quello di  Alessandro Michele, il direttore creativo Gucci citato nella categoria 'artisti' .

Romano, 45 anni, ex braccio destro di Frida Giannini e con un passato da Fendi, da due anni è alla guida della casa fiorentina.  "È un giovane artista senza pretese - scrive di lui Jared Leto, nel numero speciale di Time - che con la sua visione ha incendiato il mondo sartoriale, inaugurando un nuovo rinascimento per la maison Gucci".
"Yves, Karl, Gianni, Giorgio, Christian, Coco - afferma Leto - È raro che un nuovo nome possa essere aggiunto a una lista così illustre. Ma Lallo, come viene chiamato dai suoi amici più cari, si è guadagnato il suo posto. Ho assistito in prima persona alla quantità di pensiero, cura e passione che mette in tutto ciò che crea. La gente non ama Gucci e basta, ma la desidera. E credo che sia perché sentono che Alessandro Michele mette il cuore in ogni cosa che fa e condivide con noi quell'ingrediente così potente e mai elusivo che è l'amore".





Farhad Re: prima boutique italiana per gli accessori in via VittoriaGIORGIO ARMANI PER "THE DINNER" CON RICHARD GERE