• MW SUGGESTIONS •

Aguzzate la vista

Data pubblicazione : 09/05/2016     
Autore : Silvia Cutuli


Avreste mai immaginato di poter indossare degli occhiali in vero marmo ma notate bene leggerissimo come il carbonio? Merito della tecnologia concentrata in 32 grammi di peso e di un´artigianalità tutta  italiana messa in campo dal brand Morà, in una preview mondiale al MIDO e durante la settimana del design al Fuorisalone.
La meccanica di precisione ha consentito di applicare per la prima volta la tecnologia a controllo numerico all’eyewear design, dando forma a un paio di occhiali in 18 giorni lavorativi e 193 fasi di produzione. 
Robot dell´ultima generazione scolpiscono nel marmo montature dalle curve  sinuose con la creatività e la maestria di un artigiano contemporaneo.E  naturalmente ogni modello è un pezzo unico, scolpito da una singola  lastra di marmo o pietra semipreziosa, dall’ametista al lapislazzulo, dall’onice alla giada. 

"Il pubblico resta davvero a bocca aperta quando sente parlare di vero marmo" dice Paola Busoli, responsabile del brand Morà. 
"D´altra parte è una vera rivoluzione in campo progettuale. Il marmo per la  prima volta nella sua storia diventa leggero, anzi leggerissimo! Da struttura può trasformarsi in pelle, in superficie pura".





AfroCult.itLe parole della moda