• MW SUGGESTIONS •

70ma Mostra del Cinema di Venezia: fashion sullo schermo e sul red carpet

Data pubblicazione : 06/09/2013     
Autore : Franca D. Scotti


E’ una componente indiscutibile degli eventi mondani e culturali. La Moda veste star e celebrities fotografatissimi sul red carpet e veste i protagonisti sullo schermo, contribuendo spesso a farne icone di stile.
Giorgio Armani è il “re” che dietro le quinte definisce il look di alcuni celebri personaggi.
Eva Riccobono, Madrina del Festival ha indossato un abito lungo con corpino ricamato e gonna a balze di pizzo di crinolina rosa della collezione Giorgio Armani Privé. George Clooney, disinvolto e intrigante come sempre, è stato ammiratissimo in uno smoking Giorgio Armani, mentre ha indossato abiti Giorgio Armani anche in occasione del photocall del film Gravity di cui è protagonista.
Alba Rohrwacher ha indossato abiti Emporio Armani e occhiali della linea Giorgio Armani in occasione del suo arrivo al Lido, mentre sul red carpet serale, per il lancio del film “Via Castellana Bandiera” di Emma Dante, ha indossato un abito lungo nero con profonda scollatura e ampia gonna, realizzato in taffetà di seta con dettagli in velluto della collezione Giorgio Armani.
Sullo schermo invece, in questo film d´esordio di Emma Dante, un duello tra donne intenso e violento, Alba Rohrwacher veste Malloni, una griffe che esprime l´arte, la teatralità, le forti doti comunicative e di interpretazione della regista palermitana.
 width=

Il riflesso delle forme del corpo di Alba disegnato dagli abiti del marchio avvolge e cela un qualcosa di mostruoso nascosto nel profondo del cuore.
Maria Grazia Cucinotta, protagonista, in qualità di Presidente della commissione, alla Cerimonia di Premiazione del Best Innovative Budget Award, e in serata ospite d’eccezione all’esclusiva cena di Gala presso la Foresteria Militare di Venezia, ha scelto lo stile di Maria Grazia Severi.
Due outfit che esaltano la sua innata sensualità e il suo fascino mediterraneo: pizzo dallo scollo iperfemminile impreziosito da ricami crochet siciliani, effetto tattoo in pizzo oro e, come accessorio, un sofisticato cuff che, con i suoi preziosi inserti e le applicazioni di luminose pietre dorate, crea un’immagine da dea del ventunesimo secolo.

Omaggio a Venezia da parte di Loriblu, protagonista dell’evento Venezia Fashion Night all’Hotel Excelsior. E’ dedicato alla città della laguna il sandalo gioiello unico, preziosissimo, completamente decorato con scintillanti pietre Swarovski Elements: i colori sono il rosso veneziano del tacco, del plateau e del sottopiede, il celeste dei listini, anch’essi completamente ricoperti da cristalli, e l’oro.
Il piede, fin sopra la caviglia, è fasciato da listini che ricordano i colori e le onde del mare, mentre il tacco è sovrastato dal simbolo forse più celebre di Venezia, un leone alato in oro. Nel sottopiede è disegnato il profilo di una gondola, impreziosito da alcuni piccoli cristalli Swarovski.
 width=
Preziosità assoluta con Chopard, che tinge di verde il tappeto rosso alla Mostra del Cinema. Caroline Scheufele, Co-Presidente e Direttore Artistico di Chopard, e Livia Firth, direttore creativo di Eco-Age e fondatrice del Green Carpet Challenge, hanno completato la seconda tappa del loro viaggio verso una leadership e un lusso sostenibile nell’industria mondiale della gioielleria, presentando un nuovo tassello della Green Carpet Collection.
Perfetto complemento alla collezione di Haute Joaillerie di Chopard, il nuovo e straordinario collier di diamanti esibisce pietre splendidamente tagliate a mano e provenienti dal business partner responsabile di Chopard, l’IGC Group. L’oro vanta la certificazione Fairmined e proviene da piccole comunità minerarie del Sud America sostenute dall’Alliance for Responsible Mining (ARM). Il collier è stato creato appositamente per la Mostra del Cinema di Venezia da Caroline Scheufele. Il design si ispira alla bellezza del paesaggio e alla passione che anima gli uomini e le donne che lavorano nelle piccole miniere d’oro del villaggio di La Llanada in Colombia, una delle comunità sudamericane sostenute da Chopard attraverso la sua partnership con ARM.
I primi due esemplari della Green Carpet Collection di Chopard sono stati presentati dall’attrice francese Marion Cotillard, che ha indossato i delicati gioielli alla prima del suo film ‘Blood Ties’.







Tendenze make up e hairstyle viste alle sfilate autunno inverno 2013-2014 Initials by Bottega Veneta: e la tua borsa diventa speciale.