• MW SUGGESTIONS •

Spagna: il fascino esotico di treni superlusso

Data pubblicazione : 20/02/2018     
Autore : Franca D.Scotti



Viaggiare in treno ha sempre avuto un fascino speciale. E se le carrozze sono d'epoca e il servizio cortese e attento, sarà un sogno affrontare anche un viaggio molto lungo. Un modo unico ed esclusivo per esplorare la Spagna.
Ci sono itinerari da percorrere con treni speciali in quattro, sei, otto giorni. Sono  originali viaggi ‘slow’ attraverso tutto il territorio della  Spagna.

L’Al-Andalus Express porta all’esotismo  del sud. Concepite fin dall'inizio come una espressione massima  di eleganza e comfort, le sue magnifiche carrozze lounge e le sue confortevoli suite riportano i passeggeri alla raffinatezza e al lusso della Belle Époque. Di fatto, alcune delle carrozze-suite a suo tempo erano state utilizzate dalla monarchia britannica nei suoi spostamenti vacanzieri da Calais alla Costa Azzurra. Tra i mesi di aprile e ottobre, si può scegliere tra diversi itinerari che percorrono le terre dell’Andalusia, la Castiglia-La Mancia e l’Estremadura.


Il Transcantabrico Classico porta invece alla scoperta della Spagna diversa: in  un autentico hotel a 5 stelle su rotaie, i passeggeri possono godersi il paesaggio attraverso gli ampi finestrini mentre sorseggiano del buon vino. Attraversando montagne e sfiorando le onde del mar Cantabrico, il treno si addentra negli angoli naturali più belli della Castiglia e Leon, i Paesi Baschi, la Cantabria, le Asturie e la Galizia con  itinerari di quattro, cinque e otto giorni.

Il Transcantabrico Gran Lusso è un esempio di eleganza e comfort che trasporta il viaggiatore nell'età d'oro dei grandi viaggi ferroviari. Nella versione Gran Lusso, con solo 14 suite che offrono tutte le comodità, attraversa tutte le regioni del litorale atlantico del nord della Spagna, da Santiago de Compostela a San Sebastian e viceversa durante otto giorni con le storiche carrozze in stile Anni Venti.

L’Espresso di La Robla infine  permette di scoprire la natura, la cultura e la gastronomia del Nord della Spagna al ritmo lento dei treni del passato. Due itinerari diversi che collegano Bilbao e Leon (o viceversa) e Bilbao e Oviedo (o viceversa) ad agosto e settembre per la durata di quatto giorni.





TENDENZE UNGHIE PER LA PROSSIMA PRIMAVERAHAIR RITUEL