• MW SUGGESTIONS •

GLI EVENTI DA NON PERDERE

Data pubblicazione : 22/03/2018     
Autore : Marica Basile



Come ogni settimana abbiamo selezionato per voi una serie di eventi organizzati a Milano tutti da scoprire.

Primo week end di primavera da trascorrere all’aperto o visitando luoghi d’interesse di solito inaccessibili. Abbiamo selezionato i tre eventi da non perdere assolutamente.


FA’ LA COSA GIUSTA: LA FIERA DEL CONSUMO CRITICO E DEGLI STILI DI VITA

Quando: dal 23 al 25 marzo
Dove: Fieramilanocity
Costo: Gratis

Oltre 30 mila metri quadrati di esposizione suddivisi per 11 sezioni tematiche.L’obiettivo della fiera è quello di far conoscere il consumo e la produzione a tutela dell’ambiente, premiando le imprese che continuano nel proprio lavoro ecosostenibile. Incontri interattivi, laboratori e più di 400 attività per adulti e bambini che includono anche il mondo del cinema.



FAI GIORNATE DI PRIMAVERA


Quando: 24 e 25 marzo
Dove: per conoscere tutti i luoghi visitabili consultare www.fondoambiente.it
Costo: Donazione libera

In occasione della 25esima edizione dell’iniziativa FAI Giornate di Primavera, 1000 luoghi italiani di soliti inaccessibili, saranno aperti al pubblico e visitabili con donazione libera. A Milano tantissimi i luoghi d’interesse che apriranno i battenti come Ippodromo SNAI San Siro, Palazzo Mezzanotte, Stadio San Siro, Chiesa Rossa, Palazzo Serbelloni e tanti altri!



STRAMILANO 2018

Quando: 25 marzo
Dove: partenza in piazza Duomo alle ore 9 e piazza Castello alle ore 11
Costo: da 16 euro

La corsa dei milanesi anche quest’anno non si fa attendere. Tre percorsi previsti: quello tradizionale di 10 km, Stramilanina di 5 km riservata alle famiglie e la Half Marathon da 21 km per i corridori professionisti che partirà da Piazza Castello alle 11. L’arrivo all’Arena Civica prevede una cerimonia di premiazione con ospite d’eccezione Justine Mattera.


















ISOLA: IL NUOVO LIBRO DI SIRI RANVA HJELM JACOBSENADDIO, CESARE CUCCHI