• MW SUGGESTIONS •

Un design da "innamorati"

Data pubblicazione : 07/02/2018     
Autore : Franca D.Scotti


Cuori, baci, abbracci …..e poi rosso passione, rosso  amore… Tenerezza e ironia per dire “Ti amo” con un regalo

I cuori di Illulian


Illulian,  brand di riferimento nella produzione handmade di tappeti di lusso, propone due esclusive idee regalo in occasione della festa degli innamorati.
Si tratta di Pop Heart by Illulian Design Studio e di Heart by Lorenzo Petrantoni, due modelli il cui trait d’union è la  creatività e l'elevata qualità delle materie prime altamente selezionate, quali lana himalayana, pura seta e colori vegetali.
Pop Heart della Design Collection, rappresenta un omaggio all'Amore ironico e divertente e ne evoca il simbolo in chiave pop. Un vero e proprio elemento decorativo pensato per impreziosire il proprio nido d’amore. Heart by Lorenzo Petrantoni  illustra la passione dell’artista per la grafica e per il periodo della fine dell’800: un segno grafico incisivo caratterizza Heart realizzato montando con la tecnica del collage immagini e oggetti legati al tema del più nobile dei sentimenti.


Tutto l’amore nella linea Kiss di Bugatti

Il bacio, icona intramontabile del romanticismo e simbolo dell’amore, ispira e dà vita ai prodotti della linea Kiss di Bugatti, per la firma di  Teseo Berghella.
Sono i Cucchiaini per Moka e le Forchettine Party che portano con sé un turbinio di emozioni suscitate dalla particolare estremità del manico:  raffigura due profili umani che si accostano in un bacio. Perfetti per San Valentino e per iniziare la giornata con un tocco di dolcezza o per un aperitivo o un dopo-cena all’insegna del divertimento.
Il bacio, l’unità di misura dell’amore, dà forma alla Molla  e allo Schiaccianoci,  disponibili anche  con una faccia placcata in oro 24 carati.


Cifra 3 rosso di Solari:  tutto il tempo di amare
Riconosciuto in tutto il mondo come icona del design del ‘900, tanto da far parte della collezione permanente del MoMA (Museum of Modern Art) di New York e dello Science Musem di Londra. Cifra 3 di Solari  rappresenta ancora oggi una sintesi perfetta tra tecnologia e disegno creativo, tra progettazione e forza comunicativa.
Immancabile il colore rosso, che in vista di San Valentino lo rende il regalo ideale da condividere con chi si ama.
Cifra 3 è il più piccolo orologio a lettura diretta con il sistema a rulli di palette orizzontali brevettato nel 1966 dall’architetto Gino Valle, storico ideatore,.
Nessuna lancetta, solo il romantico suono delle palette, che da sempre guida i viaggiatori di ogni paese.
Una storia di qualità. Il funzionamento è semplice: i periodi della corrente alternata si trasformano in unità di tempo e il motore, sincronizzato con la frequenza di rete, genera il movimento rotatorio di rulli e palette.


O joy per sorridere in due
O joy è l'archetipo della lampada da tavolo rivisitata in un'insolita versione a dondolo grazie alla sfericità della base, che  incorpora il valore principale di O bag, cioè  la personalizzazione.
Ogni parte che compone l'oggetto è disponibile in 6 varianti cromatiche. Leggera e piccola, è una compagna  adatta  a seguirci  in ogni luogo,  in salotto come in camera, in terrazza o in giardino. Ma soprattutto O joy è una lampada dinamica che dondola, un oggetto divertente e polisensoriale. Oltre alla funzione di punto luce è anche un diffusore di fragranze grazie alle cartucce intercambiabili da inserire: per gli innamorati perfetta l’essenza Sensual di ambra e vaniglia.
Tramite un modulo acustico Bluetooth opzionale facilmente inseribile nella base a mezzaluna, O joy diventa un efficace diffusore di musica da collegare a qualsiasi smartphone.





Natura e ritmi slow: la stagione invernale a BielmonteCHRISTIAN LOUBOUTIN BEAUTY BOUTIQUE