• MW SUGGESTIONS •

Il bagno: calma, lusso e voluttà

Data pubblicazione : 28/02/2018     
Autore : Franca D.Scotti


Da uno stile più minimalista ed essenziale ad uno più accogliente e warm:  luci soffuse, metalli dai colori caldi,  piastrelle di grandi dimensioni, elementi d’arredo avvolgenti e soffici, complementi intimi e  rassicuranti, tessuti preziosi e vanity units per la cura della bellezza.
Il bagno domestico diventa uno spazio in stile SPA con colori tenui e rilassanti per la cura di sé, un vero e proprio luogo da vivere, un habitat nel quale farsi coccolare e coccolare.
Ce lo spiega una ricerca condotta da Victoria + Albert, pioniera da sempre nell’anticipazione di tendenze e attiva nella realizzazione di iniziative speciali.

Il bagno in marmo Margraf: il lusso dell’unicità
Il marmo sapientemente estratto e plasmato da Margraf da più di 110 anni, ha il potere di creare  atmosfere uniche e ricercate, che impreziosiscono anche i luoghi più intimi e privati.
I designers,  veri e propri “artisti della materia”, interpretano in chiave moderna questa pietra naturale, creando una collezione di rivestimenti, vasche, piatti doccia e lavabi, di svariate forme e dimensioni, che trasformano l’ambiente bagno domestico  in un luogo di straordinaria raffinatezza ed esclusività.
Design minimale, accostamenti cromatici di marmi differenti per creare una calda ed avvolgente luminosità, linee morbide e sinuose per  prodotti realizzati “su misura”, con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. In abbinamento a un’ampia scelta di pavimenti e rivestimenti in marmo e in mosaico di varie dimensioni, lavorazioni e colori.

Da  Kaldewei grande protagonista  l’acciaio smaltato
E’ facile da pulire, naturalmente antibatterico e garantito 30 anni.
I piatti doccia si confermano uno dei segmenti trainanti del settore: di grandi dimensioni, installati a filo pavimento e disponibili in molti colori, consentono infinite composizioni – oltre 50.000 differenti - per ogni esigenza.
Nuovi ampliamenti di gamma anche per la famiglia di vasche da bagno Meisterstücke, a cui si aggiunge il modello Classic Duo Oval, disponibile ora anche con il sistema audio integrato Sound Wave. 

Il bagno dello zodiaco sotto il segno … Desivero
Perché non scegliere l’arredo bagno secondo le caratteristiche del nostro  segno zodiacale?  Ci ha pensato  Desivero.com, la prima piattaforma digitale di servizi per il consumatore nell’ambito della termo-idraulica e dell’arredo bagno, che ha stilato una lista di consigli per arredare il bagno secondo lo Zodiaco.
Deciso, lussuoso, moderno, romantico, regale, funzionale, elegante, audace, etnico, serioso, eccentrico o zen….. qualunque sia il tipo di bagno che ciascuno di noi ha in mente può diventare realtà, grazie alla sezione dedicata alla progettazione inserita nella piattaforma.
L’obiettivo della start-up Desivero è quello di fornire in rete consulenza e supporto nella scelta di prodotti e soluzioni per la casa, in particolare rinnovo dei bagni o della rubinetteria di casa, installazione di nuovi impianti di riscaldamento o raffreddamento.

Nuove collezioni BluBleu:  Blondecrazy e Sciarada
Spazio doccia, vasca e lavabo compongono le collezioni, che si adattano a qualsiasi ambiente e a qualsiasi esigenza, grazie alla capacità dell'azienda di mescolare e integrare materiali diversi come il Solid Surface e l’acciaio, e creare finiture inedite.
Fascino tutto contemporaneo per Blondecrazy  che associa la bellezza naturale del legno a colori di tendenza. Solid surface e acciaio coniugano tutti gli elementi della collezione, che il colore a scelta definisce in maniera inconfondibile.
Rigore e versatilità si fondono nella collezione Sciarada, che coniuga linee pulite ad una varietà di colori che la rendono adatta ad interpretare gli ambienti più diversi. Il walk-in con inserto in tessuto trasforma la chiusura doccia in un séparé, vero elemento d’arredo unico nel suo genere.

Innovative soluzioni  salvaspazio: le pareti doccia sopravasca di Provex
Provex, azienda di riferimento nella produzione di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno come sedute e maniglioni,  presenta  una strategia specifica per creare un ambiente bagno completo e altamente funzionale.
Per chi non vuole rinunciare al relax della vasca e, allo stesso tempo, ai benefici della comodità della doccia ma ha problemi di spazio o dispone di un unico bagno, Provex offre diverse proposte, ideali per non rinunciare all’una o all’altra soluzione.
Gli innovativi modelli di pareti sopra vasca di Provex, composti da due ante pieghevoli in vetro temperato trasparente o satinato, rappresentano il perfetto punto d’incontro tra estetica e tecnologia, coniugando in un unico prodotto comfort e praticità senza rinunciare all’elevata qualità.

Un nuovo concetto di design e sicurezza in bagno: è il progetto Hug Life Caring Design, di Ponte Giulio, disegnato in collaborazione con il designer Daniele Trebbi. Si tratta di  un innovativo sistema d’arredo completo e trasversale, che trova analogia  con un “abbraccio”: un bagno visto con occhi diversi, intimo, confortevole, colorato, funzionale e multifunzionale. Essere protetti in bagno non deve più andare a discapito dell’estetica, anzi, sicurezza e design sono proprio i due elementi che si abbracciano e che diventano il leit motiv dell’intero progetto.
La maniglia in acciaio inox con fissaggi in alluminio è protagonista assoluta, proposta  anche in grandi formati, orizzontali e verticali, in modo da diventare presenza di supporto costante per facilitare i movimenti.
La maniglia diventa anche supporto per specchi, mobili contenitori, mensole e asciugamani, elemento base per comporre il bagno secondo le proprie esigenze.







A Milano un'evasione in relax tra amiche!COME PORTI I CAPELLI BELLA BIONDA?