• MW SUGGESTIONS •

E' tempo di outdoor!

Data pubblicazione : 14/03/2018     
Autore : Franca D.Scotti


Amati per l’atmosfera distesa e rilassata, gli ambienti outdoor di un’abitazione sono oggi considerati una vera e propria stanza aggiuntiva.
Nelle aree esterne della casa si rigenerano mente e corpo, si respira un po’ di natura e ci si regala qualche momento di svago: per questo terrazze, giardini e patii, sempre più vocati al relax e alla convivialità, richiedono arredi specifici.

Terrazze e giardini di design firmate dall'italiana Colos
Colos, il marchio italiano che sta conquistando il mercato, presenta collezioni che regalano eleganza e semplicità agli spazi esterni dove godersi in relax il bel tempo.
Sedute come Momo, Piazza, Stecca e Split, alternano un design minimalista alla funzionalità indispensabile per soddisfare i gusti di ogni tipo di pubblico. Plastica, alluminio e legno si fondono per dare vita a un prodotto creativo e sostenibile.
Per il design di Piazza il designer franco-giapponese  Jun Yasumoto trae ispirazione dalle sedute dei café anni 20, presentando una seduta con forme equilibrate e confortevoli.
Grazie al materiale di cui é fatta, diventa resistente e versatile. Un'accurata scelta cromatica fa si che questo prodotto si inserisca in ambienti dall'aria retrò e contemporanei.



TAO®: sensitive design for architecture
TAO® da oltre dieci anni crea soluzioni innovative per l’arredo che permettono di arricchire gli spazi con un minimalismo elegante, sostenuto da una tecnologia in continua evoluzione. Il Marchio con le sue divisioni aziendali TAO Tessile (sistemi e tendaggi di alta gamma) e TAO Esterno (arredamenti per ambienti outdoor) è oggi sinonimo di qualità e innovazione.
TAO Esterno viene concepito per essere collocato e progettato in vari ambienti outdoor: dalle aree living residenziali agli spazi collettivi, caratterizzandosi per la flessibilità progettuale del sistema e del “su misura”:  purezza delle forme, naturalezza dei materiali utilizzati, in linea con le più rigorose regole di rispetto ambientale e riciclabilità. 
Novità.  Il nuovo sistema copertura su struttura in alluminio con apertura motorizzata e telecomando, OPEN AIR rappresenta una nuova interpretazione del vivere outdoor, puntato sul minimalismo e la versatilità del design in virtù dei minimi ingombri. Il sistema è munito di un anemometro di sicurezza che attiva il meccanismo di chiusura quando l’intensità del vento supera il limite preimpostato.


Dickson presenta la nuova collezione per la protezione solare
Dickson ha presentato in occasione di R+T, l’importante fiera che si è appena conclusa a Stoccarda, Solar Fabrics, la sua nuova collezione di tessuti dedicata alla protezione solare.
Questa nuova collezione propone un approccio innovativo alla classica tenda da sole e offre una notevole scelta di stili, texture ed effetti tessili: la tenda da sole si trasforma infatti in un elemento essenziale per l’arredamento e diventa l’accessorio d’avanguardia per godere degli spazi outdoor, fornendo una risposta mirata alle specifiche esigenze di stile, decorazione e design.
Fanno parte della collezione tre linee – la Graphic Design Selection, la Color Design Selection e la Essential Selection – che propongono tessuti realizzati con filo acrilico tinto in massa in grado di offrire prestazioni tecniche senza confronti.
La Graphic Design Selection comprende 32 tele grafiche con sottili effetti di tessitura e un forte impatto estetico. Le righe più decise si attenuano e cedono il posto ad un tratto più sfumato, come un bozzetto schizzato dalla mano esperta del designer. I toni pastello, leggermente sgranati, sono in linea con i trend del momento. I tessuti Jacquard Brush e Constellation, in particolare, attestano una competenza di quasi 200 anni nel controllo del filato e della tessitura.
I tessuti sono inoltre sottoposti a trattamenti ad alte performance che rafforzano le proprietà del filo. Il risultato è una resistenza e una praticità senza confronti! Dopo il trattamento infatti le tele sono idrorepellenti, resistenti all’usura e facili da pulire.



Diemmebi:  Urbantime, dalla casa alla città
Acciaio ed alluminio: la vita all’aria aperta assume nuove forme creative con gli arredi firmati Diemmebi.
Nuovo capitolo del progetto Urbantime di Diemmebi: gli arredi di design prodotti dall’azienda e destinati ai contesti contract/community - dai parchi pubblici ai centri commerciali - sono oggetto di un ampiamento di gamma che, in particolare con l’approssimarsi delle belle stagioni, guarda all’outdoor.
La serie Ventiquattrore.h24 firmata dai designer Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari si arricchisce di modelli - chaise longue, tavolo e il cestone -  e  di nuova finitura. L ’archetipo, in legno e metallo, si alleggerisce visivamente grazie all’ uso dell’acciaio, per il profilo che ne costituisce la struttura dal tratto minimale, e dell’alluminio in fasce di sezione irregolare a formare le doghe di seduta. La finitura frassino naturale, realizzata con un film sublimatico dà nuova identità ad un arredo sempre più green.
I materiali, non necessitando di alcuna manutenzione, rendono gli arredi adatti ad usi intensivi quali quelli in contesti collettivi, parchi e aree aperte di centri commerciali, garantendo prestazioni ed estetica inalterate nel tempo. Diemmebi guarda responsabilmente anche al dopo: i componenti degli arredi Ventiquattrore.h24 sono completamente riciclabili alla fine del ciclo di utilizzo dell’arredo.


Externo di Woodco:  vivere l’outdoor con il comfort di casa
Grazie all’estetica naturale del legno e alle elevate prestazioni tecniche, il pavimento Externo trasforma terrazze, patii e giardini in aree living all’aria aperta.
La ricerca di materiali naturali che uniscano bellezza, resistenza e comfort ha spinto Woodco a realizzare Externo, la pavimentazione high-tech in farina di bambù che arreda l’outdoor con l’estetica naturale del legno, permettendo agli ambienti interni di fluire all’esterno e dare vita a vere e proprie aree living all’aria aperta.
Realizzato con il 60% di farina di bambù, il 30% di polimeri di polietilene ad alta densità e il 10% di resine e pigmenti coloranti naturali, Externo è un pavimento BPC (Bamboo Plastic Composite) che coniuga design e tecnologia. Le doghe che compongono la collezione, oltre a riprodurre la naturale estetica del legno, non ingrigiscono, non invecchiano con il passare del tempo, non marciscono e sono resistenti ai raggi UV, ai microorganismi marini, ai funghi e agli insetti. Inoltre non scheggiano e hanno ottime proprietà antiscivolo, caratteristica che si rivela ideale non solo per la realizzazione di bordi piscina, ma anche per terrazze, camminamenti, plateatici e giardini.






Palermo al centro del Mediterraneo VOGLIA DI EVASIONE NELLE NUOVE FRAGRANZE PER LA PROSSIMA PRIMAVERA