• MW SUGGESTIONS •

VOGLIA DI EVASIONE NELLE NUOVE FRAGRANZE PER LA PROSSIMA PRIMAVERA

Data pubblicazione : 14/03/2018     
Autore : Paola Luchetti


Storie di vele e di mare. Storie di vento. Spiagge e passioni brucianti. Verdi pinete ristoratrici. Forte dei Marmi è la Toscana che incontra il Mediterraneo. La campagna che accarezza la luce, le fragranze e la poesia del litorale.
Qui nascono i Profumi del Forte. Collezioni che distillano l’essenza di un luogo meraviglioso, simbolo di uno stile di vita e di vacanza raffinato. Le fragranze sono sospese, come questa terra, fra dolcezza e asperità. I Profumi del Forte sono dedicati ad un pubblico più esigente, educato ai sofisticati piaceri della bellezza. Evocano il ricordo di passeggiate in bici sotto le volte dei pini, di uscite in barca a vela nelle chiare acque del tirreno, di aperitivi in Capannina, di serate fra amici a chiacchierare sotto un cielo stellato. I Profumi del Forte sono come gioie da indossare, da condividere, da conservare gelosamente, ogni esemplare è unico e irrirpetibile, una piccola opera d’arte, in inno all’eccellenza toscana. Il flacone moderno ed elegante ha una cornice merlata che inquadra il profumo, lasciandolo libero e visibile. Nella collezione debuttano Vetiver Moderno, (chypre, legnoso e fiorito) e Toscanello, (tabacco e gourmand). Per raccontarli rubiamo le parole ai Maitre Parfumeur che li hanno creati. Per il primo: “Vetiver, illuminami, fatti sicuro con gelsomino e lavanda, abbraccia un’anima legnosa e lucente, divieni ciò a cui anelo, divieni Eleganza”. Per il secondo: “Da  bambino amavo il cacao, la vaniglia, il miele. Da ragazzo i primi caffè, sentirsi grandi, desideravo crescere. Da uomo i piaceri di un ottimo rum, il rito del tè, un buon sigaro toscano. Ed ecco che il cacao si unisce al rum, il latte al tabacco, il miele al caffè: è un vortice che mi trasporta e mi fa attraversare la vita”.
Traendo ispirazione dalla tradizione e attingendo all’esperta conoscenza delle piante e dei loro benefici, Crabtree & Evelyn ha reinterpretato le sue collezioni più amate, dando loro un nuovo look ed un twist estremamente contemporaneo. Ognuna delle nuove collezioni, Rosewater & Pink Peppercorn, Lavender & Espresso, Citron & Coriander e Pomegranate & Argan Oil, è formulata con ingredienti della migliore qualità per favorire il benessere di mente e corpo. I prodotti sono formulati con miscele nutrienti ed estratti benefici, un vero superfood per il corpo e le mani. Le preziose essenze che arricchiscono ogni collezione svolgono effetti positivi sui sensi e sullo spirito. Sia che cerchiate un momento di profondo relax, una sferzata di energia o una coccola avvolgente, queste collezioni vi aiuteranno a trasformare ogni gesto in una straordinaria esperienza di piacere.

La nuova collezione di Evocations Scent Collection, grazie all’accesso privilegiato ad una nuova fonte di materie prime naturali, ha indotto la Maison Lubin a sviluppare una nuova collezione di fragranze: “Evocations de Lubin”.
La caratteristica di queste composizioni è la loro semplicità. Il cuore di queste eau de parfum combina non più di 2 o 3 ingredienti naturali, rendendole immediatamente comprensibili. I preziosi ingredienti, che si fondono in armonia, portano con sé la sensazione dei sentori dell’aria aperta, freschi e persistenti allo stesso tempo. Ogni profumo evoca un momento raro e prezioso in un luogo particolare: a bordo di una barca a vela che solca l’oceano Atlantico alle prime ore del mattino, in un giardino Toscano allo sbocciare della primavera o al crepuscolo nella macchia del Peloponneso. Eleganti e sobrie, le eau de parfum della collezione si rivolgono all’uomo come alla donna. Tre i nuovi jus: Vetiris, Brittany Breeze e Attique, profumi di stile da indossare ogni giorno.

 












E' tempo di outdoor!Carenza di vitamina D