• MW SUGGESTIONS •

TENDENZE UNGHIE PER LA PROSSIMA PRIMAVERA

Data pubblicazione : 19/02/2018     
Autore : Paola Luchetti


Ogni donna è unica, inimitabile. Un meraviglioso universo di sentimenti ed emozioni. Pur ispirandosi alla moda, la scelta del colore per la sua manicure, vede il colore diventare voce narrante di stati d’animo e vere emozioni artistiche.

Le unghie sono un dettaglio fondamentale, molto più curato, a volte, perfino dei capelli.  Quasi il 30% degli appuntamenti più richiesti e costanti in assoluto in Italia è proprio la manicure, seconda solo alla depilazione, e seguita da taglio, colore e piega. Circa il 44% delle italiane preferisce lo smalto tradizionale, mentre il 55% preferisce un risultato più duraturo e opta per semipermanenti e gel. Come make up e capelli, anche la (prenotatissima) manicure non è immune alle tendenze. Secondo le passerelle e dalle nail expert più seguite del web, la prossima primavera 2018 sembra puntare su tre fronti: un forte ritorno del nude look, molte sfumature metalliche e colori shine e qualche nuance tormentone, come il rosa e il giallo. La base comune è la forma delle unghie: la tendenza del momento le vuole medio-corte e dalla forma “soft square”, nè ovale nè quadrata, ma una via di mezzo che è sinonimo di ordine e minimalismo.

La grande famiglia dei rosa chiarissimi e beige, dei bianchi lattiginosi o dei grigi-rosa polvere sarà un must, come abbiam visto nelle sfilate di Mugler, Antonio Marras, Cristiano Burani, Emilio Pucci, che hanno optato per le intramontabili nude nails.
 
I nuovi must? Rosa Barbie, giallo e arancio. 

In linea con i trend della prossima primavera troviamo un’azienda  che ha festeggiato i suoi primi 5 anni di successi. Stiamo parlando di Faby che, con la sua nuova collezione OPPOSITE prosegue nel racconto dell’essenza femminile con questa collezione prêt-à-porter disegnata e realizzata per valorizzare la bellezza e lo stile di ogni donna. Una Lei che porta con leggerezza “Sweet as Faby”, delizioso rosa dolly, così come con esuberanza esibisce “Eternity”, sofisticato color borgogna, che si piace con il pallido nude di “Dawn” e allo stesso tempo si esalta con il rosso vermiglio di “Sunset”, che si veste della dolcezza di “Madame Jekyll”, timido acquamarina, e si copre di dark con “Lady Hyde”, tenebroso blu.
  
Gli smalti Faby, rigorosamente Cruelty-Free e 10 Free, hanno una formulazione rispettosa dell’unghia naturale e priva di sostanze aggressive, tossiche e solventi irritanti. La tecnologia utilizzata permette agli smalti Faby di essere stesi in modo semplice e uniforme garantendo ottima coprenza, lunga durata, colori vivi e luminosi e rapidi tempi di asciugatura.





SAN VALENTINO: possono i cibi aiutare l'amore?Spagna: il fascino esotico di treni superlusso