• MW SUGGESTIONS •

SCHERZO &TENDER, IL CONTRASTO DI MILLER HARRIS

Data pubblicazione : 05/02/2018     
Autore : Paola Luchetti


Miller Harris ha voluto che, per la realizzazione delle sue fragranze, due profumieri traessero ispirazione dal famoso brano Tender is the Night di F. Scott Fitzgerald , libro che la CEO di Miller Harris London, Sarah Rotheram, si ritrovò a rileggere in una vacanza estiva nel 2016.

La magia è stata che i due nasi, interpretando a modo loro lo stesso passaggio del romanzo, ciascuno applicando la propria abilità artistica, consegnassero due fragranze diverse fra loro, ma così uniche che la Maison ha deciso di produrle entrambe. Proprio come viviamo un romanzo in un modo personalmente unico, lo stesso vale per la fragranza. Scherzo e Tender sono espressioni separate e intime, che esplorano il viaggio sensuale tra oscurità e luce . Il libro è una storia di contrasti fra innocenza e passione, fra la fine della guerra e la speranza di una nuova era, fra la gioventù e l’età adulta, fra amore e romanticismo.

Scopriamo in anteprima le note delle due fragranze:

Scherzo è stato creato dal profumiere Mathieu Nardin. È una spruzzata caleidoscopica di colori e profumi intensi, che si apre con tonalità di Mandarancio, Davana, Viola brillante e Resina di Olibano dorato. Uno specchio di angoli e di luce si trasforma per rivelare le luminose tonalità di giallo e bianco dei fiori di narciso e del pitosforo. Rose rosso scuro come l'amore che fiorisce si mescolano con ricco patchouli, vaniglia e legno di Oudh, spruzzati come in una vetrina di un pasticcere di dolce Maltolo per riflettere un'illusione di arcobaleno, un impeto inebriante per i sensi.

Tender è stato creato dal profumiere francese Bertrand Duchaufour. All’opposto è una convergenza di oscurità e luce, seguendo una foschia intangibile di fiori lungo pietre dai bordi bianchi. Tulipani seducenti con inchiostro nero, intervallati da nuvole di Peonie rosa chiaro, Rose con steli Malva e Giacinto verde. Lo Zafferano dorato, i fiori di Geranio e il Cuoio, danno un bel preludio a una traccia persistente, come l'innocenza che si fonde con Incenso, Storax, Sandalo, Patchouli e Muschio.

In vendita da Febbraio 2018:  Bar à Parfum





PROSSIMA FERMATA... PALESTRO!Natura e ritmi slow: la stagione invernale a Bielmonte