• MW SUGGESTIONS •

MAKE UP COLLECTION CHANEL

Data pubblicazione : 26/02/2018     
Autore : Paola Luchetti


Lucia Pica, Global Creative make up and  color Designer di CHANEL , risponde al richiamo della sirena che la invita a tornare nella sua città natale, per creare la Spring/Summer 2018 MAKE UP COLLECTION, dedicata alla città di Napoli.

Lucia trae ispirazione dal paesaggio napoletano carico di storia e metafore, per creare un mood di colori  e tecniche  che offrono un approccio caldo e mediterraneo. Le antiche  radici e l’incarnazione moderna di questo luogo si incontrano in una palette di verdi, gialli, oro , rossi e neri.

Fulcro della collezione è la palette di ombretti in edizione limitata LES 9 OMBRES Affresco, che gioca con le texture e i colori, una gamma di nuances mixabili dalle tonalità più luminose alle più tenui: tre tinte matt, tre satinate e tre luminose per uno sguardo seducente.
Per una maggiore intensità dello sguardo OMBRE PREMIERE Creme è declinato nella nuance verde rame, un verde imperiale metallizzato. STYLO YEUX WATERPROOF è disponibile nella tinta blu sfondo di Nero Vulcanico e verde giada di Mare-Chiaro.

Per le labbra la creazione esclusiva POUDRE A LEVRES rappresentano un approccio artigianale e innovativo al trucco delle labbra. Ogni palette contiene un balsamo idratante trasparente e un pigmento in polvere pressata, da sovrapporre per creare un effetto pittorico sfumato, modulabile per una maggiore o minore intensità di colore. Tecnica ispirata alla tempera degli affreschi di Pompei, con i polpastrelli si applica il balsamo per idratare le labbra, quindi applicare la polvere picchiettando con uno dei due applicatori in base all’effetto desiderato, per creare quelle che Lucia Pica definisce “labbra appena baciate”: decisamente innovativo nella nuance papavero brillante Rosso Pompeiano.
Completano la linea labbra dieci tonalità di ROUGE ALLURE, ROUGE ALLURE VELVET, ROUGE COCO GLOSS E ROUGE ALLURE INK.

Per le guance un fard rosa corallo ravviva l’incarnato: JOUES CONTRASTE Foschia Rosa.
Gli amalti, LES VERNIS Longue Tenue, offrono un’altra possibilità di sbizzarirsi con delle bellissime tontalità per la Primavera/Estate 2018: Nuvola Rosa, Verde Pastello, Arancio Vibrante e Giallo Napoli.







PROSSIMA FERMATA... ROGOREDO!A Milano un'evasione in relax tra amiche!