• MW SUGGESTIONS •

COME PROTEGGERE E ACCONCIARE I CAPELLI QUEST'ESTATE

Data pubblicazione : 26/06/2017     
Autore : Paola Luchetti


La stagione più attesa dell’anno, in cui la frenesia quotidiana rallenta e ci si può concedere una pausa, dedicandosi completamente al relax e al divertimento. Mare, campagna o montagna? Ovunque ci si trovi in vacanza, l’obiettivo è quello di ritagliarsi uno spazio, da condividere con chi più si ama o anche solo per sé stessi, per rigenerare fisico e mente, grazie a un contatto più stretto con la natura.

Si parte dunque! E’ proprio questo il periodo migliore per preparare i capelli all’aggressione dell’estate. Eh sì, se per noi l’estate è sinonimo di  vacanza, per i capelli invece estate significa stress da sole, sale, vento! Il sole è il miglior alleato, ma anche il peggior nemico dei capelli. A dosi ragionevoli gli conferisce riflessi unici e luminosi, ma attenzione a non esagerare! Gli effetti congiunti di sole, bagni ripetuti, sale, cloro e sabbia alterano il film idrolipidico protettivo del capello.

Niente panico, i rimedi ci sono, e prevenire è meglio che curare. 
Per chi non vuole ritrovarsi a fine vacanze con chiome stoppose, inaridite, sciupate, è indispensabile applicare i giusti prodotti protettivi.

Per esporre a lungo i capelli al sole in tutta sicurezza, RENÉ FURTERER propone la sua linea solare dalle nuance iridate e luminose: due trattamenti protettivi waterproof, alta protezione KPF90 ( metodo che misura il grado di protezione della cheratina) e un rituale di 4 trattamenti nutri-riparatori, dal delizioso profumo estivo, arricchiti con CERA DI JOJOBA che possiede formidabili qualità riparatrici e protettive. Questa cera è dotata di una composizione simile a quella del sebo,  che la rende un formidabile alleato per i capelli sensibilizzati, che vengono così nutriti in profondità. Altro ingrediente fondamentale che troviamo in questi prodotti specifici per i capelli al sole è L’OLIO DI SESAMO. Naturalmente fotoprotettore e altamente nutritivo, questo olio ricco in acidi grassi e vitamina E agisce come un vero scudo solare naturale, che lotta attivamente contro la secchezza della fibra del capello. Associato a filtri UV per preservare i capelli dalle aggressioni del sole, li nutre e permette di mantenere una buona idratazione durante tutta la giornata.

Eccoli nel dettaglio:

- L’OLIO SOLARE PROTETTIVO, KPF90 e waterproof, si vaporizza sui capelli asciutti o bagnati. Associa gli olii di sesamo e di ricino per una nutrizione intensa e un effetto brillante.
  
- IL FLUIDO SOLARE PROTETTIVO, KPF90 e waterproof, ha una formula più leggera rispetto all’olio solare. Previene la disidratazione e offre un effetto naturale al capello.

- IL GEL DOCCIA NUTRITIVO per lavare dolcemente e nutrire la fibra capillare. Agevola la districabilità.
  
- LO SHAMPOO NUTRI-RIPARATORE per lavare, nutrire e compensare gli effetti disseccanti dei raggi UV, del sale e del cloro. Privo di silicone e biodegradabile.  Può essere emulsionato con acqua di mare.
 
- LA MASCHERA NUTRI-RIPARATRICE per ristrutturare e riparare in profondità i capelli aggrediti: nutrimento a lungo, sino a 6 shampoo. Modalità di utilizzo: Applicare sui capelli umidi e ben tamponati, ciocca per ciocca, quindi lasciare in posa da 2 a 5 minuti. Risciacquare abbondantemente.

- LA BRUME IDRATANTE DOPO-SOLE, vero gesto express di trattamento e bellezza, per riparare e districare istantaneamente. Texture leggera e bifasica, al tatto secca e asciutta. Senza risciacquo. Modalità di utilizzo: agitare, vaporizzare sui capelli umidi o asciutti dopo lo shampoo, quindi pettinare.
 
Una volta elencati tutti i prodotti e i trattamenti nutri-riparatori per la vostra chioma, ecco alcuni suggerimenti per chi invece vuole rinfrescarsi il look con un nuovo taglio. Va molto di moda la frangia, ma attenzione che non dona a tutte. Abbinatela ad una bella coda di cavallo alta e il look da ragazzina sarà assicurato.  Ideali in estate invece tagli scalati che danno movimento e sono più facili da gestire in vacanza.

Oltre a proteggere i capelli con i giusti solari, possiamo trovare un ulteriore escamotage per avere la chioma sempre in ordine. Facciamo scorta di bandane, foulard, cerchietti e ferretti per creare acconciature che in pochi minuti ci diano un'aria ordinata, fresca e decisamente trendy. Se legare il turbante vi riesce difficile,  resta sempre l'opzione bandana, ancora più semplice da usare. E poi non dimentichiamo i vari tipi di elastici, soprattutto se abbiamo i capelli lunghi. 

I capelli effetto bagnato sono un altro modo per risparmiare tempo ed energie d'estate ed avere una chioma sempre in ordine. In questo caso è necessario qualche prodotto chi ci dia quest'effetto come appena uscite dalla doccia.  Abbiamo bisogno di un pettine a denti larghi, di un gel e di uno spray lucidante. Meglio utilizzare i prodotti quando i capelli sono ancora bagnati per creare un effetto più duraturo. Applicate la spuma direttamente sul pettine e procedete a pettinare, così l'effetto sarà più ordinato. Scegliete un olio spray da vaporizzare sulla chioma, senza esagerare, per non dare l'effetto, super indesiderato, del tipo capelli sporchi.












UN TRANQUILLO WEEKEND DI ADRENALINA: IL RAFTINGCon Gattinoni Travel Experience i Caraibi piu' autentici