• MW SUGGESTIONS •

CHRISTIAN LOUBOUTIN BEAUTY BOUTIQUE

Data pubblicazione : 07/02/2018     
Autore : Paola Luchetti



"Ho voluto creare un "nuovo scrigno di bellezza", un portagioie per far scoprire le mie collezioni in un ambiente intimo e prezioso. Ho progettato questo spazio in modo che le donne possano realizzarsi e sentirsi belle."
Ha dichiarato Christian Louboutin.

Dopo il grande successo dell’apertura della prima  Beauty Boutique  italiana a Roma, Christian Louboutin ci ha regalato una nuova boutique interamente dedicata alla bellezza presso la Rinascente di Milano Piazza Duomo. Questo spazio open, situato al piano terra del department store, permetterà alle clienti di scoprire gli iconici Rouge Louboutin , la collezione make-up per gli occhi, gli smalti, i rossetti e i profumi, nuovi oggetti d’arte e di seduzione, raccolti in uno scrigno glamour in cui i minimi dettagli sono ispirati dall’universo personale di Christian Louboutin, al suo gusto per l’architettura, l’arte e i viaggi.

 

Qui, come in tutte le sue beauty boutique nel mondo, lo stilista riprenderà i codici estetici dell’alta gioielleria: ogni prodotto sarà presentato in uno scrigno di velluto, i rossetti troneggeranno su espositori realizzati su misura, i Loubilaque saranno esposti su busti di velluto, come dei preziosi collier. Al centro della boutique, un consultation table circondato da maestose sedie con schienale alto, rivestite in galuchat, inviterà le clienti a sedersi e a lasciarsi guidare dalle Loubi-ambassadors, le quali faranno in modo di trasformare ogni esperienza in un evento unico, allegro e memorabile. Qui i visitatori potranno inoltre acquistare cofanetti in edizione limitata.

Prendendo spunto dalle sue famose suole rosse, il colore scelto per la moquette non poteva che essere rosso fuoco.
Splendide le eleganti nicchie destinate a presentare le collezioni, nonché “ The Ballerina Ultima”, la ballerina dal tacco vertiginoso creata insieme all’artista David Lynch. Uno spazio autonomo è dedicato alle tre fragranze della Maison, un grazioso espositore ottagonale accoglie le collezioni per le labbra e decorazioni di metallo dorato sui mobili madreperlati conferiscono quel tocco Art Deco, tanto amato dal maestro della suola rossa.





Un design da "innamorati"PRONTI PER IL CARNEVALE?