• MW SUGGESTIONS •

RISTORANTI ETNICI

Data pubblicazione : 23/08/2017     
Autore : Redazione MW


Milano, come tutte le metropoli mondiali, sta diventando sempre più' multietnica. Iniziamo a conoscere le diverse culture attraverso le loro cucine; noi vi consigliamo le migliori.

El Jadida


Indirizzo: Via Carlo Bazzi, 47, Milano
Telefono: 02 8954 6860

Questo club-ristorante prende il nome da una delle città più eleganti del Marocco e a questa si ispira nel dehor e nei saloni interni tipicamente orientali. In un attimo sarete immersi nella cultura araba grazie ai sapori libanesi, ai fumi del narghilè e alle ballerine che vi incanteranno con spettacoli di danza del ventre.


Bon Wei


Indirizzo; Via Lodovico Castelvetro, 16-18, Milano
Telefono: 02 341308

Sale minimal, moderne ed eleganti per il miglior ristorante cinese della città. Dimenticate il banale luogo comune che vede la cucina orientale come equivalente di prodotti fritti ed ipercalorici. Qui i sapori sono leggeri e delicati, l’impiattamento è scenografico ed il servizio impeccabile. Il nostro consiglio: provate l’anatra alla pechinese, noi non possiamo più farne a meno.


Albufera

Indirizzo: Via Lecco, 15, Milano
Telefono: 02 3668 6993


La vera essenza della cucina spagnola, grazie alla ricca proposta gastronomica a base di tapas (le migliori di Milano), paella e fideuas. Un locale piacevole e curato in cui poter gustare tutta la tipicità della cucina spagnola. Buen provecho!


Bjork

Indirizzo: Via Panfilo Castaldi, 20, Milano
Telefono: 02 4945 7424

La cucina nordica, o meglio islandese, è approdata a Milano. Björk Swedish Brasserie Side Store, già project store dedicato al food e al design, dal novembre 2014 si propone rinnovato in chiave shop-ristorante-brasserie. Un angolo di Scandinavia a Milano in cui poter assaggiare carni pregiate e particolari come quella di renna. Eccellente la proposta di vini e birre.


Armani Nobu

Indirizzo: Via Gastone Pisoni, 1, Milano
Telefono: 02 6231 2645

Linee geometriche, minimaliste, in perfetto stile Armani. Il ristorante propone una cucina giapponese con influssi sudamericani e peruviani. L’ambiente, internazionale e ricercato, è uno dei più chic della città.


Rangoli

Indirizzo: Via Solferino 36, Milano
Telefono: 02 2900 5333

Il più' antico e famoso ristorante indiano di Milano, vi offre la migliore cucina Mughlai e del Nord dell’India che possiate trovare in citta'. Un’esperienza intima e rilassata che offre qualcosa di diverso e permette di godere ogni volta di una memorabile esperienza culinaria.
 Particolare l'arredamento con statue e tessuti colorati. Cucina profumata, leggera e sapientemente elaborata.


Ramen Misoya

Indirizzo: Via Solferino, 41 Milano
Telefono: 02 8352 1945

Una catena che vanta numerosi ristoranti in Giappone, America, Canada, Thailandia ed ora anche Italia. Ingrediente di punta del Ramen di questo ristorante è il Miso, una pasta fermentata importata direttamente dal Giappone veramente squisita. Senza dubbio uno dei migliori ristornati etnici in città!


Basara Sushi e pasticceria

Indirizzo: Via Tortona, 12 Milano
Telefono: 02 8324 1025

Un angolo di sapiente fusion a Milano, un luogo perfetto per vivere un’autentica esperienza culinaria giapponese dalla mattina alla sera. Basara significa “colui che non usa conformarsi alle regole”, e così si è deciso per l’accostamento della cucina orientale alla pasticceria italiana: un connubio da sperimentare!


Sumire

Indirizzo: Via Varese, 1 Milano
Telefono: 02 91471595

Finalmente un autentico giapponese: giapponesi i proprietari, il cuoco, il personale e ovviamente il cibo. L’atmosfera è davvero accogliente e il ristorante propone piatti non convenzionali rispetto ai classici menù da jappo nostrano. Da provare la serie di Kushikatsu, specialità della città di Osaka!


Quetchua

Indirizzo: Via Giuseppe Meda,29 Milano
Telefono: 02 84 800 794

Un vero e proprio viaggio culinario in Sud America. Per un’esperienza che potreste vivere solo in Perù, oppure, per chi ci è già stato, tornare indietro nel tempo facendovi riapprezzare emozioni culinarie gia' provate. Eccezionali le materie prime per portarvi a tavola il massimo del gusto abbinato al rispetto di cultura e tradizione. Rafael Rodriguez, chef peruviano fra i migliori al mondo, vi accogliera' con piatti tipici della tradizione andina preparati con un occhio al palato italiano.





R-ESTATE A MILANO: BRERA OLTRE LA PINACOTECA - IL MUSEO ASTRONOMICOFEAR 4 YOU