• MW SUGGESTIONS •

LE NOSTRE CENE ALL'APERTO

Data pubblicazione : 28/06/2017     
Autore : Redazione MW


Per evadere dal tram tram quotidiano, abbiamo scelto 10 bellissimi giardini in cui trascorrere momenti di relax assaporando cene dai menù raffinati ed originali.


La Rampina

Indirizzo: Via Emilia Frazione Rampina 3
San Giuliano Milanese
Tel: 02/9833273

Fantastico giardino a una manciata di minuti da Milano all'interno di uno splendido casale del '500. Alla cucina tradizionale di alto livello di Lino Gagliardi si e' ora affiancata quella più' innovativa del figlio Luca che, per una formazione completa non si è limitato agli insegnamenti del padre, ma ha voluto affinare la tecnica in tristellati francesi.
Il risultato e' un mix di altissimo livello. Impressionante la scelta dei vini; più' di 800 conservati nella cinquecentesca cantina, vanto della famiglia. Chiedete a Luca di visitarla. N.B. E' il locale preferito da Gualtiero Marchesi, dopo il suo, naturalmente.


Da Noi In

Indirizzo: Hotel Magna Pars Via Forcella 6
Milano
Tel.: 02/8378111

Il gusto dell'accoglienza all'interno dell'unico Hotel a Parfum. L’incantevole giardino fa da cornice al ristorante, un ambiente elegante e confortevole. Un richiamo per tutti gli amanti della buona cucina, che vogliono gustare eccelse specialità italiane, in una dimensione conviviale e in un’atmosfera accogliente. Una cantina a vista raccoglie il meglio delle produzioni italiane e saprà affascinare gli amanti del vino. Non perdete la straordinaria cernia marinata con scorze di kumquat e raviolo di agrumi al profumo di gelsomino.


Palazzo Parigi


Indirizzo: Corso di Porta Nuova 1
Milano
Tel: 02/625625

Albergo iconico ma vale la pena andarci anche solo per il ristorante. Perché la cucina è sublime, la preparazione dei piatti con il tocco finale dello chef davanti agli occhi degli ospiti è uno spettacolo, e perché nella bella stagione tutto questo si vive in un giardino settecentesco, tra più rafffinati della città. Il nostro consiglio: gli strascinati di grano arso con brodetto di pesce e frutti di mare.


Trattoria Aurora

Indirizzo: Via Savona 23
Milano
Tel: 02/89404978

L’insegna e' ancora quella di un tempo, e anche la cucina con i suoi piatti tipici della tradizione piemontese, in primis la pasta fresca, la bagna cauda e il carrello dei bolliti. Ma oltre le vetrate smerigliate con motivi floreali e le decorazioni liberty si schiude un intimo e curatissimo cortile con un tetto di foglie: particolarmente raccomandato per i più' romantici.


Erba Brusca


Indirizzo: Alzaia Naviglio Pavese 286
Milano
Tel: 02/87380711

Vi ricordate? Si chiamava Tubetto ed era una locanda del 600 per comunisti tosti in fondo in fondo al Naviglio Pavese. Il Tubetto si è trasformato in un ristorante con orto, giardino , roggia sorgiva ed erbe selvatiche. Un ristorante diverso da tutti gli altri, entusiasmante per la capacità di creare uno scenario familiare ma dal sorprendente respiro internazionale. Per chi cerca una cena agreste di ottimo livello in mezzo alle campagne.


La Brisa


Indirizzo: Via Brisa, 15
Milano
Tel: 02/8645052

Il dehor interno di questo locale vi fara' rimanere senza parole; un piccolo miracolo milanese! U n bellissimo e silenzioso giardino all’ombra di tigli secolari nel quale potrete gustare piatti della tradizione rivisitati in chiave alleggerita. Si mangia molto bene, soprattutto la carne. Un must il maialino da latte, nelle varie versioni proposte.


Innocenti evasioni


Indirizzo: Via Privata della Bindellina
Milano
Tel: 02/33001882

Fa da scenografia a questo delizioso locale un incantevole giardino Zen dove, grazie a giochi d’acqua e a piante di ogni tipo, si percepisce l’ambiente esclusivo in cui si è entrati. Con la luce dell’estate si ha la possibilità di vivere il giardino dal suo interno, sentendosi così completamente circondati dalla bellezza della natura. Gli chef stellati Eros Picco e Tommaso Arrigoni vi stupiranno con proposte sempre originali. Provate uno dei loro menu degustazione..ne vale la pena.


Al Fresco


Indirizzo: Via Savona 50
Milano
Tel: 02/49533630

Da qualche anno luogo preferito dai fashion addicted, questo “luogo d'incontro con cucina”, oltre ad una bellissima location all'aperto offre piatti leggeri adattissimi ad una cena estiva. Da poco ristrutturato, conta più di 50 coperti all’esterno, senza scordare il gusto impeccabile e il buon servizio. Il menu e' in continua evoluzione con diversi fuori menu nuovi ogni giorno.


Sushi B


Indirizzo: Via Fiori Chiari 1/A
Milano
Tel: 02/89092640

Una location speciale e affascinante vi aspetta nel cuore di Brera, caratterizzata da un’atmosfera elegante e rilassante che fa da contorno ad una cucina fusion che mescola la tradizione giapponese ai migliori sapori europei e mediterranei. Potrete gustare le magnifiche creazioni del grande chef Nobuya Niimori immersi nel verde del piu'  straordinario giardino verticale.


Balera dell'Ortica


Indirizzo: Via G.A. Amadeo 78
Milano
Tel: 02/70128680

Una proposta fuori dal coro. Probabilmente non e' il posto dove si mangi meglio a Milano ma certamente il suo fascino e' irresistibile. Qui si mangiano pochi piatti tradizionali ma si balla il liscio, si gioca a bocce, si puo' fare shopping nei vari mercatini con banchetti vintage. Tutto cio' all'aperto e a pochissimi minuti dal centro.





APERITIVO CON VISTALE NOSTRE COLAZIONI PREFERITE