• MW SUGGESTIONS •

PICCOLE IDEE PER UN GRANDE NATALE

Data pubblicazione : 13/12/2017     
Autore : Bruna Meloni



Abbiamo gia' rotto tutti i salvadanai per fare regali importanti alle persone più' care? Eh gia'..ma rimangono ancora Carla, Lucia, Giovanni e tutti gli amici con i quali siamo soliti scambiarci auguri e regali; che fare? Ecco una piccola guida di regali dai 15 ai 50 euro rigorosamente a tema “food”.

My bakery bag. Una scatola utile perché contiene tutti gli ingredienti che servono per preparare dolci; e' unica perché sono buoni in tutti i sensi dato che sono bio e provengono dal commercio equo: farina di riso thay, cacao dominicano Conacado, cocco grattugiato, zucchero di canna Picaflor. Per mettersi subito alla prova nel cofanetto ci sono anche due ricette.

Champagne superpersonalizzato
. Alla champagnerie Moët & Chandon della Rinascente si puo' personalizzare una bottiglia di champagne con foto. Basta inviare una mail con la foto che si desidera avere sull'etichetta e, dopo aver visto la preview sul posto, chiedere di stamparla e metterla sulla bottiglia.

L'arte dei pizzaioli napoletani
. Questo bellissimo libro vi spiega tutto: la storia, l’arte dei pizzaioli napoletani diventata recentemente patrimonio Unesco, i consigli per farla e 500 indirizzi nello stile Slow Food per mangiarla.

Amanti di zuppe e minestre?
Ecco il kit che fa per voi! Eataly ha selezionato i prodotti della tradizione più gustosi, per farvi provare il meglio della tradizione enogastronomica italiana. In questo kit troverete : Minestrone Dea 500g, Orzo Perlato 500g, Zuppa Rustica 500g, Zuppa Italiana 500g de La Valletta; Zuppa di Farro 400g e Zuppa di Orzo 400g di Alce Nero; Zuppa di Legumi 300g e Zuppa Lenticchie e Pomodoro 300g de Cereal Terra; Zuppa del mulino 250g e Minestrone Toscano 300g de Il Boschetto.


Set Guardini
. Utilissimo per una pizzata in casa; si possono infornare fino a 4 pizze coontemporaneamente. Sono inclusi anche 4 coltelli per pizza e un tagliapizza in nylon.

La Sicilia in una scatola. Il meglio della Sicilia in una scatola a tema: è tra le proposte di Natale di Ammu, a Milano. La componete voi o ne prendete di già pronte, come quella al pistacchio, con uno snack, tavoletta di cioccolato, farina di pistacchio, pesto, crema dolce,
torrone, pistacchi interi.

Elegantissime le confezioni di pralines di Armani: quest’anno per Natale sono color rosso con logo stampato in bronzo. Tra gli altri gusti, il cioccolato al latte ripieno di pistacchio, extrafondente 75% ripieno di cacao extrafondente o frutto della passione.


Il koala Zoe Il personaggio simbolo del Natale 2017 di Ernst Knam arriva da lontano, ma mantiene un cuore dolce. Il koala Zoe, insieme all’amico Kurt, realizzati interamente in cioccolato, sono stati scelti per rappresentare la pasticceria di via Anfossi durante queste festività. Una creazione eseguita a mano nei minimi dettali, che vi porterà nel cuore dell’Australia, senza però dimenticare l’atmosfera natalizia. Splendide come sempre le palline di Natale, per molti immancabili non solo sull’albero ma anche sulla tavola.

Per chi è a corto di idee per Natale, regalare una bottiglia è sempre un'idea gradita. Il nostro consiglio e' una bottiglia di Brunello di Montalcino bio della Cantina Col di Lamo.

E per l'amico vegano? Ci viene in aiuto la pasticceria di MilanoVeg; quattro le ricette pensate per chi non mangia derivati animali: il Dolce di Natale Vegano classico, senza canditi o arricchito da gocce di cioccolato fondente e impastato con olio extravergine di oliva e burro di cacao e il morbido e sofficissimo Dolce Veronese Vegano.

I Cofanetti Domori. Per chi al panettone preferisce sempre e comunque il cioccolato; c'è quello vintage in legno, quello dei gianduiotti, quello dei cremini, ma soprattutto gli scrigni che contengono le tavolette che hanno reso Celebre Domori, come il Criollo e le singole origini. Per intenditori.

Una Guida ai ristoranti. Non e' forse il regalo più' originale, ma e' sempre molto gradito da tutti coloro che amano mangiare fuori casa e fare nuove esperienze. Ne esistono veramente un'infinita'; noi ve ne suggeriamo alcune. Classica ma sempre precisa la Guida Michelin, ben fatta e di facile consultazione il Gambero Rosso, utilissima la Guida de l'Espresso, più' innovativa la Gatti Massobrio e infine, per chi si sposta sovente in macchina la Fuori Casello.





UN "BUON" REGALO PER NATALEROSSO NATALE