• MW SUGGESTIONS •

LA PASQUA "IN ROSA" DI ERNST KNAM

Data pubblicazione : 28/03/2018     
Autore : Bruna Meloni



E' il fenicottero, uno degli uccelli più' eleganti del mondo ornitologico, il protagonista della Pasqua 2018 di Ernst Knam. Realizzato – inutile dirlo – completamente in cioccolato, fatto a mano in ogni più' piccolo dettaglio contiene una dolce sorpresa all'interno. Ci dice il grande chocolatier che, intendendo portare sulle tavole un vero e proprio assaggio della primavera appena iniziata la scelta e' caduta su questo pennuto per i suoi colori vivaci.

Ma non solo fenicotteri; ad accompagnare questa novità assoluta, tante creazioni, sempre in cioccolato e pronte a soddisfare tutti i gusti: da chi preferisce la forza del fondente, al classico latte, fino al bianco. Oltre alle classiche uova incartate con sorpresa personalizzabili con il proprio regalo da porre all’interno, il pasticcere più' noto d'Italia - grazie anche ai suoi vari programmi in TV - propone tutta una serie di soggetti speciali: gli ormai superfamosi Knam Pollo e Pollo Pollock, accompagnati dal Knam Coniglio e da una serie di Galletti di varie misure e dimensioni, fino ad arrivare alle uova speciali. E il rosa la fa padrone anche qui, con l’uovo Pink e il suo effetto vellutato, e l’Uovo Mondo, che ritorna, dopo il successo dello scorso anno, con una variante a tema dei Mondi di Knam.

Non mancano i grandi classici della Pasqua come la pastiera (assolutamente da provare) , la torta pasqualina e la torta all'arancio che esprime il meglio del connubio fra questo agrume e il cioccolato.
Dove trovare tutte queste squisitezze? Naturalmente in via Anfossi 10, storica sede della Pasticceria. C'e' anche una proposta per un regalo, sicuramente più' impegnativo ma anche più' originale: i corsi della scuola di cucina e pasticceria Knam Experience Cooking Class, con un nuovo interessante calendario per i mesi di Aprile-Luglio.

Buona dolce Pasqua a tutti i nostri lettori!





CERESIO 7MANGIARSI LE PAROLE