• MW SUGGESTIONS •

Valentina Cortese week al Teatro S. Babila

Data pubblicazione : 15/09/2014     
Autore : Silvia De Bernardi


Da sempre il Teatro è luogo di verità, realtà ed autenticità e la Moda, in quanto stile di vita e ricerca di identità, vuole con forza condividere questi valori, sottolineando il legame strettissimo che in fondo unisce due diverse , ma ugualmente sottili forme d’arte.
Sul palcoscenico prendono vita passioni e speranze che la Moda vuole poter catturare, in quanto nettare vitale di mente e corpo.
Il Teatro S. Babila sceglie quindi, durante la fashion week, di festeggiare Valentina Cortese, icona di stile, attrice di fama internazionale  che con la sua arte ha valorizzato Milano e la cultura italiana nel mondo.
Il 16 settembre alle 19, nel Foyer del Teatro, ci sarà l’inaugurazione di una mostra fotografica dal titolo “Valentina Cortese. La Diva”. Un progetto di Elisabetta Invernici e Antonio Zanoletti che vede più di 30 immagini a colori e in bianco e nero, raccontare l’eleganza e lo stile di una donna che ha interpretato la moda italiana con fascino e  personalità. 
“Profumo di donna”, una fragranza per l’ambiente creata per lei da “Emozioni Olfattive”, caratterizzerà la visita alla Mostra, dando un profumo assolutamente ricercato alla femminilità elegante che avvolgerà i visitatori.
E ancora la performance “Light by night” di Federico Sangalli, lancio di una collezione esclusiva, realizzata con tessuto d’organza percorso da fibra ottica che genera luce.
Un volume edito Skira “Valentina Cortese 100 ritratti” sarà consultabile per tutto il periodo della Mostra, 100 pose per svelare il profilo più intimo, autentico e magnetico della donna che tutti conoscono.
Giovedì 18 settembre poi, Valentina Cortese, a novant’anni compiuti, interpreterà sul palco del Teatro S. Babila “L’amore” di Giovanni Testori, mandando un messaggio colmo d’amore ai giovani d’oggi, affinchè non rinuncino mai a lottare e a mettersi in gioco.
Una settimana di Teatro, di storia della Moda e di vita, che il S. Babila regala a tutti i milanesi.





Al via il Milano Film FestivalQuattro dame regine dell'autunno milanese