• MW SUGGESTIONS •

Ulisse incanta i bambini al Piccolo Teatro

Data pubblicazione : 06/03/2014     
Autore : Silvia De Bernardi


Il classico “Canto la storia dell’astuto Ulisse” rivisitato con originalità da Flavio Albanese  che lo racconta  ai bambini.
Il Piccolo Teatro Grassi spalanca le porte al pubblico più giovane, con il racconto dell’Odissea, dalla fine della guerra di Troia al ritorno ad Itaca di Ulisse.
Flavio Albanese ripercorre le imprese dell’ingegnoso guerriero, riuscendo a trasformarlo in un eroe adatto alla fantasia dei più piccoli. I bimbi impareranno a conoscere, divertendosi, gli episodi e i personaggi più noti del poema di Omero. Scopriranno  Polifemo, le ammalianti sirene, la maga Circe, il cane Argo Telemaco e Penelope, attraverso divertenti soluzioni drammaturgiche e attraverso la forza della parola, appositamente forgiata per ricreare nelle menti dei giovani spettatori un universo magico, con miti finalmente meno lontani.
Un teatro fatto di giochi d’ombre messi al servizio di un testo capace di incantare i bimbi, di farli sognare e di farli riflettere. Un viaggio tra il fantastico e il reale, durante il quale apprenderanno molto, credendo di aver solo giocato.
Al Teatro Studio dall’ 11 al 23 marzo, con Flavio Albanese      
 





Le provocazioni di John BockLa responsabilita' della storia va in scena al Teatro Parenti