• MW SUGGESTIONS •

Tutte le forme dell'arte al Teatro Libero per il Fuori Salone

Data pubblicazione : 10/04/2014     
Autore : Silvia De Bernardi


Poesia e Musica fanno da cornice ad una Mostra allestita in un vero e proprio spettacolo teatrale, sul palco del Teatro Libero.
Per il Fuori Salone della Settimana del Design, Arte e Cultura inventano un nuovo spazio in cui dare forma alle idee, alla creatività, e in cui sottolineare la continuità del Pensiero, maestro di vita e di Storia.
Nove Opere degli studenti dell’Accademia di Belle Arti “Aldo Galli”dello IED di COMO, create in un apposito tentativo di avvicinamento alla sensibilità artistica del grande pittore Nicolas De Stael, saranno esposte sul Palco del teatro e saranno il fulcro per ripercorrere la breve ma intensa esistenza di questo artista, “specialista della vertigine” e grande esponente della pittura francese del 900.
“La causa delle cose” è una conferenza spettacolo
, guidata dal Critico d’arte Roberto Borghi, un viaggio poetico e culturale ideato per condurre il pubblico  lungo i binari del dialogo tra arti “pure” ed arti “applicate”.
La stupenda voce di Mino Manni  leggerà le lettere di De Stael, testimoni di una sensibilità artistica così profonda da travalicare i confini tra pittura e poesia, tra colore e suono,tra movimento della mano e battito del cuore.
50 minuti per sprofondare nella vertigine dell’esperienza creativa di un artista che ha saputo trasformare le parole in poesia e il colore in opere d’arte.
E riemergerne più ricchi.
AL TEATRO LIBERO, fino al 13 aprile, curata da Alberto Oliva .


TEATRO LIBERO via Savona 10 , Milano
www.teatrolibero.it
Per informazioni e prenotazioni: tel 02 8323126





Cosa non si farebbe per amore?Dedar: tra antichi sapori e nuovi cenni di stile.