• MW SUGGESTIONS •

TALKIN´ GUCCINI AL TEATRO MENOTTI

Data pubblicazione : 24/05/2016     
Autore : Silvia De Bernardi


Giocare con il tempo attraverso i testi e le musiche  di Francesco Guccini, un teatro della vita che racconta, con i morbidi toni di un blues parlato, le grandi e le piccole miserie della quotidianità dell´essere umano. Melodie, racconti e personaggi entrati ormai nella storia, tornano sul palco per riconsegnarci le emozioni di sempre, indelebili e intramontabili nei nostri cuori.

Uno spettacolo che esalta la drammaturgia già presente nei testi di Guccini, ricchi infatti di quei dettagli che sanno trasformare una canzone in una storia vera, un ritornello in un squarcio di vita, un personaggio in una persona autentica.

Un´osteria, un amico, un ricordo, una sconfitta, una vittoria, si trasformano sul palco, in esperienze condivise, vive e sincere.
Interessante notare come la Poesia si nasconda con sapienza nei testi dei grandi Cantautori contemporanei, e con altrettanta sapienza si disveli tra le note, inesorabile e puntuale, ad ogni ascolto.

"Ed io che ho sempre detto che era un gioco, saper usare o no di un certo metro...", sarà una grande emozione, provare per credere.

AL TEATRO MENOTTI, fino al 4 giugno "TALKING GUCCINI", con la regia di Emilio Russo,la direzione musicale di Alessandro Dini e la partecipazione di Juan Carlos"Flaco" Biondini.


            




TRA MUSICA E TEATRO, CAMUS E IL ROMANZO DELL’INDIFFERENZA MA QUANTO È DIFFICILE INVECCHIARE?