
Quel momento in cui la passione lascia che l´abitudine occupi il suo spazio, quel momento in cui il silenzio prepotentemente invade le serate davanti alla TV e la noia si insinua in ogni piega di vita.
Capita a quasi tutte le coppie dopo qualche anno di matrimonio, e spesso la paura di perdersi prende il sopravvento. È così che Marco e Monica decidono di mettersi in terapia di coppia, tre mesi nei panni uno dell´altra, per vedere ogni cosa dal punto di vista del partner.
Sul palco tutte le loro ansie, le difficoltà, i loro pensieri più intimi. Sul palco la loro vita, compresa di passato, legami e amicizie. Sul palco in fondo, la vita di tutte le coppie, disposte a mettersi in gioco, a cambiare, a capirsi. Incredibilmente reale e incredibilmente divertente questa commedia con
Vanessa Incontrada e
Gabriele Pignotta. Un testo vivo e arguto, con una regia sapientemente realistica e immediata, per due attori capaci di creare un´empatia profonda e sincere con tutta la sala.
Si ride , ma si sorride anche molto, quel sorriso di chi si accorge che ogni problema arriva per essere risolto, e che le paure e le difficoltà incontrate sul cammino della vita, sono davvero così simili x ognuno di noi, da essere un grave errore nasconderle.