• MW SUGGESTIONS •

LA VITA NON E’ UN FILM DI DORIS DAY

Data pubblicazione : 02/05/2016     
Autore : Silvia De Bernardi



Ne “La vita non è un film di Doris Day”, tre amiche di una vita, giunte alla soglia dei 70 anni si incontrano per festeggiare insieme il Natale, in una serata che diventa l´occasione per fare un bilancio del tempo passato, per dirsi all´improvviso ciò che per decenni si erano taciute, senza più freni, senza più reticenze.

Sul palco battute esilaranti e ironia feroce, in un’opera divertente, provocatoria e dissacrante, che valorizza il sapore dell´amicizia, quella autentica e capace di tutto, attraverso le storie di Augusta, sola e apparentemente felice, ma arrabbiata con la vita, di Angelina, dolce e poco perspicace, adagiata nella sua limitatezza, e di Amalia, non più bella, non più di successo, sull´orlo del tracollo finanziario e nervoso.
Una la verità che pare emergere irrimediabilmente sopra ad ogni altra: per tutti e per ragioni diverse, la vita...non è mai un film di Doris Day, difficoltà, dolori, segreti, ma anche gioie immense, attimi perduti, giorni passati e malinconie del presente rendono il percorso di ogni essere umano un’avventura unica, con una data di scadenza imprescindibile.

Potente e raffinato sul palco il carisma di Paola Gassman, straordinariamente miscelato alla recitazione pulita, tagliente e simpatica di Paola Roman e Mirella Mazzeranghi. Per la regia di Claudio Bellanti, scritto da Mino Bellei, “La vita non è un film di Doris Day”, al Teatro S. Babila, 6 al 15 maggio.





GUIDA PRATICA PER IL NUOVO MILLENNIO AL TEATRO LIBEROL’ UOMO CHE AMAVA LE DONNE