• MW SUGGESTIONS •

LA NUOVA STAGIONE AL TEATRO CARCANO

Data pubblicazione : 31/08/2016     
Autore : Silvia De Bernardi



Due le parole attorno alle quali è stata creata l´anima della programmazione per il 2016/2017: SPIRITO DI SQUADRA e COMUNITÀ ARTISTICA.
Cioè saper lavorare insieme, con vera empatia ad un progetto comune, capace di coinvolgere il maggior numero di artisti, tutti interessati a creare un ambiente stimolante, in grado di parlare ad un ampio spettro di pubblico.
Una sfida culturale e sociale estremamente importante, che dimostra ancora una volta quanto il Teatro Carcano sia una realtà preziosa ed insostituibile per Milano.
Un cartellone variegato, per una stagione che si preannuncia vincente e di grande impatto presso il pubblico milanese, come quella appena conclusa.
Sette sezioni per dare voce ad ogni forma d´arte comunicativa.
LA PROSA, con 13 testi tra contemporanei, leggeri o drammatici, e classici declinati con sensibilità moderna.
DANZA E DINTORNI, sei appuntamenti di danza classica, contemporanea ed acrobatica, al cui interno ricordiamo FUTURA , un incontro tra canzoni di Lucio Dalla e la danza.
CHI HA PAURA DELLA MUSICA? Serate musicali rivolte agli appassionati, di tutte le età .
E poi EX NOVO, una piccola rassegna di Teatro diverso, una rosa di proposte contemporanee, con allestimenti snelli, dal teatro civile, al teatro al bar, al teatro canzone.
Ancora LA STORIA A PROCESSO- INCONTRI CON LA SCIENZA, uno spazio tutto dedicato agli approfondimenti culturali.
E per i più piccoli I SOGNI DEI BAMBINI, un programma dedicato alle fiabe e perfino ad un balletto interattivo tra bimbi e danzatori.
Per finire VIP, che sta per Venite In Periferia, studiata in collaborazione col Teatro Ringhiera, con in programmazione lavori di drammaturgia contemporanea.

Seguiteci qui, da settembre su Montenapoleoneweb , per essere informati su ogni rappresentazione del Teatro Carcano ed accostarvisi con la giusta preparazione.





L’AMORE IN UN GIORNO DI PIOGGIA Caccia al Tesoro Hokusai