• MW SUGGESTIONS •

IL SEDUTTORE AL TEATRO SAN BABILA

Data pubblicazione : 14/11/2017     
Autore : Diletta Pieraccini



È di scena, al Teatro San Babila di Milano, dal 14 al 19 novembre, “Il seduttore”, brillante commedia dal ritmo coinvolgente, capace di indagare tra le pieghe più recondite dell’essere attraverso una sottile miscela di eros e psiche.

Eugenio è un uomo fascinoso che gestisce la propria agenzia di viaggi. Norma, sua moglie, è alla ricerca utopica di amore e attenzioni che ormai Eugenio non sembra più in grado di darle. Wilma, amante di Eugenio, ha intrecciato con lui una tormentata storia di passione, in cui l’attrazione fatale sembra fare da padrona. Alina, segretaria dell’agenzia, è l’altra amante di Eugenio, che vive la sua relazione amorosa con una leggerezza ed un’infatuazione quasi adolescenziale.

In questo specchio a tre facce, in cui ogni donna ha una percezione diversa dell’amore, della vita, dei sentimenti, Eugenio è al centro, e cerca con cinico disincanto di muoversi nelle situazioni rocambolesche e tragicomiche che si vengono a creare.

Dietro l’apparente cinismo però, si nasconde una corazza protettiva, dove la sua esistenza e la sua triplice identità vivono assieme allo straziante dolore dovuto alla perdita prematura di un figlio, che egli cerca di far rivivere attraverso il suo atteggiamento irresponsabile ed infantile.
Un amore fragile e depresso, quello di Eugenio, comprensibile solo alla luce d’interpretazioni psicanalitiche del suo vissuto. Un amore oltre l’amore, che riserverà un epilogo tanto sbalorditivo quanto impensato.





PIER LUIGI MENEGHELLO - THIS IS EVERYDAY VIOLENCEBOOKCITY MILANO 2017