• MW SUGGESTIONS •

IL MENÙ DELLA POESIA, LASCIATI PRENDERE X LA GOLA!

Data pubblicazione : 28/06/2016     
Autore : Silvia De Bernardi



Un progetto che nasce con l’obiettivo di servire in tavola la cultura,  coniugando teatro, letteratura e arte culinaria: portate a base di versi e rime per nutrire anima e intelletto.
Un modo di portare la poesia in luoghi nuovi, di avvicinarla al pubblico nei momenti più rilassanti della giornata, negli spazi conviviali per eccellenza.
Basta consultare "IL MENU DELLA POESIA" e ordinare quelle preferite , interpretate da attori professionisti, diplomati nelle migliori Accademie di Teatro Italiane, che si aggirano  come maître di sala tra gli ospiti, pronti a soddisfarli con versi declamati come fossero pietanze prelibate.
A richiesta del cliente i brani scelti vengono recitati direttamente al tavolo, durante la cena o l´aperitivo. Ed il menù letterario è davvero vasto, adatto a tutti i gusti, si spazia da autori classici come Dante o Shakespeare ad altri contemporanei quali Maraini e Sanguineti, da testi teatrali in versi, alla poesia straniera di autori come Brecht e  Bukowski, fino alla poesia dialettale di Totò, DeFilippo, Trilussa e Monni. Un Format davvero innovativo, che spalanca le porte alla cultura letteraria durante le serate tra amici !
Un gioco teatrale per gustare buona cucina e poesia, dal 27 giugno al 15 luglio al BISTROLINDA del Teatro Elfo Puccini, un progetto di Marco Bonadei.     





LA MILANESIANA 2016LE “TENSIONI” DI PAOLO COTANI